back to top

Hiro Mashima: il creatore di Fairy Tail sta lavorando a un nuovo manga

Fairy Tail, Rave Master e Edens Zero: cosa hanno in comune? Oltre a essere manga molto popolari, le tre serie sono nate sotto lo stesso segno grazie a Hiro Mashima. L’artista è uno dei più grandi dello shonen e il suo portfolio parla da solo. E ora sembra che l’artista abbia in cantiere un altro manga.

L’aggiornamento è arrivato questa settimana, quando Mashima ha colto di sorpresa i fan su Twitter. Su Spaces, l’artista ha fatto una breve chiacchierata con i fan e ha parlato del suo obiettivo per il 2023. Durante lo streaming, Mashima ha ammesso di essere al lavoro su un nuovo manga che debutterà quest’anno.

Finora non sappiamo nulla della storia del progetto, ma alcuni dettagli fondamentali sono stati resi noti. Il manga misterioso di Mashima sarà pubblicato mensilmente e sarà pubblicato su una rivista con cui non ha mai lavorato prima. Il manga sarà anche una breve serializzazione e, secondo Mashima, i suoi personaggi saranno diversi da quelli che ha trattato in precedenza.

L’artista afferma che l’eroe e l’eroina saranno completamente diversi da quelli che i suoi fan sono abituati a vedere. Per questo motivo, i suoi attuali fan potrebbero non apprezzare i personaggi, ma questo manga ha rappresentato per l’artista una bella sfida. A Mashima è stato chiesto di realizzare un manga diverso da tutti quelli che ha fatto finora, quindi si è assicurato di rendere giustizia all’ordine.


A questo punto non sappiamo quando uscirà questo nuovo manga, ma Mashima ha molto da fare nel frattempo. Edens Zero è ancora in pubblicazione e lo stesso vale per Fairy Tail: 100 Year Quest. La prima serie dovrebbe iniziare il suo atto finale quest’anno. E naturalmente Natsu si sta preparando per un nuovo arco con Lucy nel sequel.

CORRELATI