back to top

Homeworld 3 rimandato al 2024, ecco la nuova data

Lo sviluppo di Homeworld 3 procede ormai da cinque anni, da quello che sembra un lontanissimo 2017. La creazione del gioco è continuata dopo una campagna di crowdfunding lanciata nel 2019. Il successo della campagna stessa e la continuità dello sviluppo ha fatto in modo che Gearbox segnasse come anno di uscita il 2023. Purtroppo, la data di rilascio è cambiata nelle scorse ore.

Infatti, con un comunicato ufficiale che vi lasciamo qui in calce all’articolo, gli sviluppatori di Borderlands in collaborazione con Black Bird Interactive hanno dovuto rimandare l’uscita del gioco. Homeworld 3 è ora previsto per il mese di febbraio 2024, senza la comunicazione di un giorno preciso. Questa decisione è stata presa, secondo l’annuncio del rinvio, per riuscire a portare ai giocatori un capitolo degno della qualità dei predecessori.

homeworld 3

Homeworld 3 è la nuova iterazione della serie di strategia in tempo reale. Il gioco, inizialmente previsto per il 2023, uscirà a febbraio 2024 sebbene il giorno preciso non sia stato comunicato. Il prodotto sviluppato da Gearbox è previsto in esclusiva per PC, su Steam e Epic Store.

E voi cosa ne pensate? Il nuovo gioco di Gearbox si sta facendo attendere da tanto, siete comunque favorevoli a questo nuovo rinvio? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI