back to top

Hyper Light Breaker: Annunciato il ritardo, in arrivo nel 2024

L’anno scorso, lo sviluppatore Heart Machine, il team dietro Hyper Light Drifter, ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo gioco all’interno dell’universo chiamato Hyper Light Breaker. Pur non essendo un vero e proprio sequel, il gioco condivide lo stile artistico e l’atmosfera. Poco dopo, il team ha annunciato che Hyper Light Breaker sarebbe arrivato in accesso anticipato durante quest’anno. Oggi, il team ha pubblicato un nuovo aggiornamento sullo sviluppo e ha annunciato che sarà necessario un po’ più di tempo del previsto per preparare tutto per Hyper Light Breaker. In definitiva il lancio in accesso anticipato è ufficialmente slittato all’inizio del 2024.

hyper light breaker Heart Machine

Come ci si aspetta da uno sviluppatore amato come Heart Machine, la maggior parte dei fan si è dimostrata comprensiva nei commenti. Dopo tutto, lo sviluppo di un videogioco è difficile e i fan di Hyper Light vogliono che il gioco sia al meglio. Dare a Heart Machine il tempo necessario per portare Breaker al punto in cui si trova con successo nell’accesso anticipato non può che portare a un prodotto migliore. Naturalmente, con il lancio in accesso anticipato, il team avrà ancora più tempo per implementare le correzioni e i suggerimenti della comunità, ma dare una buona prima impressione è importante a prescindere.

Quando verrà lanciato, Hyper Light Breaker sarà un po’ diverso da quello che i fan lo ricordano in Drifter. La cosa più importante è che questo nuovo gioco è un’esperienza cooperativa online, e questo potrebbe essere il motivo per cui Heart Machine stia impiegando un po’ più di tempo per mettere a punto tutto. Inoltre, Breaker abbandona la grafica in pixel art dell’originale e si sposta interamente sul piano 3D. Anche in questo caso, si può capire perché lo sviluppo possa avere avuto qualche ostacolo. Nel complesso, Breaker si preannuncia come un gioco molto più ambizioso per lo studio.

Fortunatamente, tutto ciò che il team di Heart Machine ha presentato finora sembra ottimo. Certo, si tratta di un filmato pre-alfa di Hyper Light Breaker, ma sembra più rifinito di quanto si possa supporre da un gioco che ha appena ricevuto un ritardo. La speranza è che il team possa continuare a lavorare in modo ottimale sul lavoro fatto finora e a fare una buona prima impressione per il lancio programmato per l’anno prossimo su PC.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI