back to top

I fan di Ritorno al Futuro celebrano il 38° anniversario dell’uscita del film

Sono passati 38 anni da quando, il 3 luglio 1985, Ritorno al futuro è uscito nelle sale cinematografiche e ora i suoi fan più affezionati condividono i loro ricordi preferiti. Con Michael J. Fox nel ruolo di Marty McFly e Christopher Lloyd in quello di Doc Brown, il duo di viaggiatori nel tempo ha entusiasmato il pubblico in Ritorno al futuro, generando altri due film per concludere la trilogia. È il tipo di film a cui è difficile resistere ogni volta che lo si vede in onda sulla tv via cavo, il che ha contribuito a mantenerne il fascino in tutti questi anni. È quindi giusto che nel 38° anniversario dell’uscita di Ritorno al futuro i fan diano al film l’apprezzamento che merita.

Naturalmente, per quanto sia popolare Ritorno al futuro, l’argomento del reboot del franchise è stato sollevato più volte. Sin dall’uscita del terzo film nel 1990, i fan si sono chiesti se i registi – o addirittura qualcuno di nuovo – sarebbero mai tornati nel mondo di Hill Valley. In una rarità per Hollywood, la proprietà rimane sotto il controllo del regista Robert Zemeckis e dello scrittore Bob Gale, che hanno portato la sceneggiatura originale di Ritorno al futuro in giro per Hollywood e ne hanno fatto un progetto personale.

Zemeckis e Gale – chiamati colloquialmente “i Bob” – hanno a lungo insistito sul fatto che non hanno alcun interesse a fare un altro Ritorno al futuro, soprattutto non senza Fox e Lloyd. Ciò non impedisce che la questione venga sollevata periodicamente, anche in una recente intervista con Fox, che ha offerto la sua prospettiva unica.

“Non sono fanatico”, ha detto Fox a Variety. “Fai quello che vuoi. È il tuo film. Sono già stato pagato”.

“Non credo che debba esserlo”, ha aggiunto Fox. “Penso che Bob e Bob siano stati molto intelligenti al riguardo. Non credo che abbia bisogno di un reboot perché vuoi chiarire qualcosa? Troverai un modo migliore per raccontare la storia? Ne dubito”.

Vediamo cosa dicono i fan sul 38° anniversario di Ritorno al futuro.

Avrebbe quasi avuto un nome e un cast diversi

Bisogna amare Huey Lewis e i notiziari

Il film di maggior incasso del 1985

Diamo un’occhiata al trailer

Dove stiamo andando non abbiamo bisogno di strade

Uno dei migliori film mai realizzati

George vs. Biff

Il film perfetto?

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI