back to top

I Fantastici Quattro: ecco l’attore che interpreterà Galactus nel MCU!

I Marvel Studios stanno mettendo insieme un cast di tutto rispetto per il film sui Fantastici Quattro, con alcuni personaggi classici della storia dei fumetti Marvel. La lista del cast è cresciuta ulteriormente giovedì con la notizia che Ralph Ineson (Harry Potter, Game of Thrones) è stato scritturato per il ruolo di Galactus. Sembra che l’attore stia già parlando del suo prossimo ruolo.

Giovedì sera, Ineson si è presentato sui social media per confermare il casting, scrivendo semplicemente: “È un cattivo cosmico divoratore di mondi? Vedrò cosa posso fare”.

Marvel: Chi è Galactus?

Creato da Stan Lee e Jack Kirby in Fantastic Four #48 del 1966, Galactus è un essere spaziale ultraterreno, che in seguito si rivelò essere esistito per eoni. Fuso con l’Eternità, Galactus ha la capacità di prosciugare interi pianeti della loro energia, proprio come se li mangiasse. Nei suoi spostamenti attraverso le galassie è spesso accompagnato da un araldo, spesso un’iterazione di Silver Surfer.

Galactus ha fatto notoriamente il suo debutto nei film live-action in I Fantastici 4 e Silver Surfer del 2007, in cui era rappresentato come una gigantesca nuvola senziente.

Di cosa parlerà il nuovo film sui Fantastici Quattro?

Non sono stati rivelati dettagli sulla trama dei Fantastici Quattro dei Marvel Studios. Il film sarà diretto da Matt Shakman (WandaVision), il quale ha dichiarato che gli è piaciuto il modo in cui la sceneggiatura del film affronta la trama. Egli ha dichiarato di aver apprezzato anche le influenze del materiale di partenza dei fumetti Marvel.

È diverso in tanti modi. Vorrei poter essere specifico. Vorrei poter dire di più. Ma stiamo facendo le cose in modo molto diverso dal punto di vista della storia, dell’approccio alla regia, che si adatta davvero al materiale. Vorrei poter dire di più. Mi piacerebbe, ma non posso. Ma credo che sarà diverso da qualsiasi cosa abbiate visto prima e certamente da qualsiasi cosa della Marvel abbiate visto prima.

Ha spiegato Shakman in un’intervista nel 2023. Egli ha inoltre aggiunto, nei riguardi del lavoro di pre-produzione del film:

Abbiamo lavorato senza sosta. Nonostante gli scioperi, sì, abbiamo lavorato con gli effetti, con il design della produzione e con la costruzione del nostro mondo ed è stato incredibilmente eccitante. Ma come si fa a tradurre queste abilità nel live-action in modo dinamico? Perché alcune cose che funzionano benissimo con John Byrne e Jack Kirby sono un po’ più difficili quando le si filma. Come si fa a fare in modo che le cose siano eccitanti ma anche fondate su un aspetto scientifico, che è anche parte dei Fantastici Quattro che amo? Ci sono cose per cui sono molto eccitato. Non posso dire troppo, sai?

L’uscita dei Fantastici Quattro è prevista esclusivamente nelle sale cinematografiche il 25 luglio 2025.

Cosa ne pensate del casting legato a Galactus? Attendete il film? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI