back to top

I Puffi: Annunciato il cast del film d’animazione

Brian Robbins, amministratore delegato di Paramount Pictures e Nickelodeon, è salito sul palco durante la presentazione del CinemaCon di giovedì scorso per annunciare il cast di The Smurfs Movie. Un anno dopo l’apparizione a Las Vegas della cantante superstar Rihanna, che ha rivelato di essere la voce di Puffetta nel nuovo film musicale completamente animato in uscita il 14 febbraio 2025, la Paramount ha svelato il logo aggiornato del film e l’elenco dei nomi che prestano la loro voce al reboot del regista Chris Miller (Shrek il terzo, Il Gatto con gli stivali).

Al fianco di Rihanna nei Puffi recitano Nick Offerman (Parks and Recreation), Natasha Lyonne (Poker Face), JP Karliak (X-Men ’97), Daniel Levy (Schitt’s Creek), Amy Sedaris (BoJack Horseman), Nick Kroll (Big Mouth), James Corden (Peter Rabbit), Octavia Spencer (The Help), Hannah Waddingham (Ted Lasso), Sandra Oh (Grey’s Anatomy), Alex Winter (Bill & Ted’s Excellent Adventure), Billie Lourd (American Horror Story) e Xolo Maridueña (Blue Beetle), con Kurt Russell (Monarch: Legacy of Monsters) e John Goodman (Monsters, Inc.).

I Puffi, da Paramount Animation e Nickelodeon Movies (Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem), “si propone di rispondere a una delle più grandi domande della vita: ‘Che cos’è un Puffo?”. Rihanna è anche produttrice della commedia musicale animata insieme a Ryan Harris (The SpongeBob Movie: Sponge on the Run), Laurence “Jay” Brown e Tyran “Ty-Ty” Smith (The Hype), e la cantante di “Umbrella” scriverà ed eseguirà nuove canzoni originali.

I Puffi sono stati precedentemente protagonisti di due lungometraggi ibridi live-action/animati della Sony Pictures Animation: I Puffi del 2011 e I Puffi 2 del 2013, prima di tornare nel film interamente animato I Puffi: The Lost Village nel 2017. Nel 2022, Paramount ha annunciato una partnership creativa con i licenziatari mondiali de I Puffi, LAFIG Belgium e IMPS, per riportare sugli schermi Puffetta, Grande Puffo, Puffo Quattrocchi e il resto del villaggio attraverso più film d’animazione e una nuova stagione della serie animata I Puffi su Nickelodeon.

L’ultimo adattamento delle amate creazioni del fumettista e artista belga Peyo fa parte di un robusto programma di animazione della Paramount che comprende il prossimo Transformers One (2024), il lungometraggio animato di Avatar Aang: The Last Airbender (2025), The SpongeBob Movie: Search for SquarePants (2025) e il film senza titolo Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem (2026).

CORRELATI