back to top

Il film sul concerto di Beyonce Renaissance World Tour è in arrivo nelle sale cinematografiche

Beyonce si prepara a portare il Renaissance World Tour nei cinema. Variety riporta che la mega-star mondiale è in trattative per distribuire il filmato del concerto con AMC Theaters. La CAA ha cercato di parlare con streamer e studios per ottenere un trattamento in stile documentario per un fortunato partner. I fan di Beyonce hanno chiesto a gran voce i video di Renaissance fin dall’uscita dell’album. La cantante ha fatto finta di niente su questi dettagli in ogni interazione in cui la questione è stata sollevata. Sembra che i resoconti di oggi abbiano dato la risposta con enfasi. Ci sarà un film del Renaissance World Tour abbastanza lungo da attirare nuovamente le folle.

Secondo le stesse notizie sul progetto di Beyonce, il film dovrebbe uscire il 1° dicembre. Questo avrebbe senso, visto che un’altra popstar mondiale si sta preparando a lanciare il proprio progetto teatrale di massa, Taylor Swift. I numeri dell’Eras Tour saranno sicuramente sorprendenti per molte persone che non hanno prestato attenzione. Se i numeri sono quelli indicati dalle proiezioni, si potrebbero vedere altri film-concerto, dato che ci sono stati alcuni vuoti creati dagli studios che hanno rimandato i progetti a causa dei doppi scioperi. Per ora si attendono ulteriori informazioni sul tour di Beyonce e i fan sono entusiasti di ricevere finalmente qualche notizia.

Impatto del Renaissance Tour di Beyonce

Il 2023 si è rivelato un anno trionfale per Beyonce. Il Renaissance World Tour ha battuto ogni record e l’attenzione dei social media è stata ovunque. La “Mute Challenge” è ormai diventata una moda anche tra gli insegnanti di scuola. Renaissance ha dato vita a fantastici cosplay durante gli spettacoli e i fan si sono crogiolati nel bagliore di tutto ciò che riguarda Beyonce per tutta l’estate. Poiché il mese scorso è stato il suo compleanno, ha chiesto a tutti i partecipanti di indossare l’argento in onore dell’ultimo mese di spettacoli. Con questa aggiunta, la sfilata è stata ancora più grande di prima.

“La stagione della Vergine è arrivata. Questo tour è stato una tale gioia e mentre ci avviciniamo all’ultimo mese, il mio desiderio di compleanno è quello di festeggiare con voi indossando i vostri abiti argentati più favolosi alle sfilate dall’8.23 al 9.22!”. L’icona ha scritto: “Ogni sera ci circonderemo di una scintillante palla da discoteca umana. Ognuno rispecchierà la gioia dell’altro. Virgo Season insieme nella casa del cromo. Ci vediamo lì! La tua B al [Renaissance World Tour]”.

L’ispirazione personale di Beyonce per Reinassance

L’anno scorso Beyonce ha infiammato il mondo con Renaissance. L’album ha unito disco, dance music e R&B per creare una colonna sonora per l’estate. A quanto pare, la musica è così buona che è stata la colonna sonora anche di gran parte del 2023. Dal momento in cui “Break My Soul” ha fatto il suo ingresso nella timeline, i fan hanno capito che si trattava di un’uscita epica per il loro artista preferito. Album da club in tutto e per tutto, Renaissance ha creato uno spazio di auto-espressione per i partecipanti al tour. Se l’opera uscirà nelle sale cinematografiche, gli osservatori dovranno aspettarsi qualcosa di simile. Beyonce ha parlato della realizzazione dell’album in un comunicato stampa dello scorso anno.

“Creare questo album mi ha permesso di sognare e di trovare una via di fuga in un periodo spaventoso per il mondo”, ha dichiarato Beyoncé in un comunicato stampa. “Mi ha permesso di sentirmi libera e avventurosa in un momento in cui poco altro si muoveva. La mia intenzione era quella di creare un luogo sicuro, un luogo senza giudizi. Un luogo in cui essere liberi dal perfezionismo e dai pensieri eccessivi. Un luogo dove urlare, liberarsi, sentire la libertà. È stato un bellissimo viaggio di esplorazione”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI