back to top

Il film sul Monopoly in lavorazione da Hasbro e Lionsgate

Dopo il fenomeno di Barbie, Mattel non ha intenzione di rallentare la produzione di film e spettacoli televisivi ispirati ai suoi marchi riconoscibili. L’azienda ha già iniziato a collaborare con diversi studi cinematografici per i prossimi progetti e sembra che uno dei suoi giochi da tavolo più famosi si stia aggiungendo alla lista. È stato reso noto che Lionsgate ha ufficialmente acquisito Entertainment One da Hasbro, per un totale di 500 milioni di dollari. Tra le notizie c’è stata anche la conferma che Hasbro sta lavorando con Lionsgate a un film su Monopoly, una collaborazione di cui si parla in un modo o nell’altro dal 2015. Al momento non sono previsti membri del cast o registi, anche se per le precedenti incarnazioni sono stati coinvolti Tim Story e Ridley Scott in diversi momenti.

“Questa vendita è pienamente in linea con la nostra strategia e siamo lieti di concludere il processo con successo”, ha dichiarato Chris Cocks, CEO di Hasbro, in un comunicato. “Il team manageriale di Lionsgate ha esperienza nel settore dell’intrattenimento ed è abile nel creare valore, e siamo lieti di aver trovato un’ottima casa per le nostre attività cinematografiche e televisive di eOne. Non vediamo l’ora di collaborare con loro, soprattutto per l’adattamento cinematografico di Monopoly”.

“L’intrattenimento rimane una priorità per Hasbro. Hasbro continuerà a sviluppare e produrre intrattenimento basato sul ricco patrimonio di marchi di proprietà di Hasbro. Daremo anche vita a nuove idee originali progettate per alimentare tutte le aree del progetto Hasbro, compresi i giocattoli, l’editoria, i giochi, i prodotti di consumo su licenza e l’intrattenimento basato sulla localizzazione. Come parte della vendita, prevediamo di passare a un modello asset-lite per il futuro intrattenimento live action, affidandoci a licenze e partnership con coproduzioni selezionate”.

Quanti film Hasbro sono in cantiere?


Secondo un nuovo rapporto del New Yorker, ci sono in totale 45 film legati alla Mattel in fase di realizzazione, tra cui (ma non solo) Barney, Hot Wheels, Polly Pocket e He-Man. Altri progetti che sono stati annunciati come in fase di sviluppo nel corso degli anni includono American Girl, Big Jim, Chatty Cathy e Betsy Wetsy, Magic 8 Ball, Matchbox, Rock ‘Em Sock ‘Em Robots, Thomas & Friends, Uno, View-Master e Wishbone.

CORRELATI