back to top

Il potenziale film de La tata è stato anticipato da Fran Drescher

Con l’avvicinarsi del 30° anniversario de La tata, la star della serie originale Fran Drescher ha parlato di un possibile revival cinematografico.

Creata dalla Drescher e dal suo ex marito Peter Marc Jacobson, La tata ha debuttato per la prima volta sulla CBS nel 1993 ed è andata in onda per sei stagioni fino al 1999. Ispirandosi in gran parte alla vita della Drescher, cresciuta nel Queens, a New York, la serie era incentrata sul personaggio della Drescher, Fran Fine, che trovava lavoro come badante per i tre figli di un ricco produttore di Broadway, Maxwell Sheffield (Charles Shaughnessy). Nel corso degli anni, le voci di un potenziale revival sono emerse frequentemente, spesso alimentate dall’interesse ammesso dalla stessa Drescher a rivisitare la serie.

Oltre a un adattamento musicale di Broadway de La tata, la Drescher ha anche accennato in precedenza a un potenziale film con il ritorno del cast originale. Ora, in una nuova intervista a Parade, la Drescher ha fornito alcuni suggerimenti su come potrebbe essere un film del genere. Ecco i suoi commenti qui di seguito:

“Penso che il film sarebbe una combinazione di una nuova storia e del cast originale, in qualche modo una si incastrerebbe nell’altra. Ci incontreremo con il presidente della Sony tra un paio di settimane, perché a novembre ricorrerà il trentesimo anniversario de La tata e vogliamo discutere di ciò che potremmo fare per creare un po’ di eccitazione per i fan in occasione di questa ricorrenza”.

Il revival della Tata funzionerebbe come film?


Il pubblico televisivo non è estraneo ai tentativi degli studios di capitalizzare gli show più amati attraverso revival, remake e reboot. Progetti come il più recente reboot/sequel di Netflix, That ’90s Show, sono solo l’ultimo di una lunga serie di proprietà rimaneggiate che risalgono a decenni fa. Poiché molti degli spettatori che si sono innamorati de La tata da bambini durante la sua prima edizione sono ora genitori con figli propri, sembra che i tempi siano maturi per l’inevitabile ritorno della Drescher nei panni di Fran Fine.

Resta da chiedersi, tuttavia, se i piani della Drescher per un film siano adatti al suo ritorno nei panni della spocchiosa badante. I revival cinematografici non sono certo privi di precedenti, come ha dimostrato il film del 2014 su Veronica Mars, prima di suscitare un interesse tale da portare al revival della quarta stagione del 2019. Inoltre, mentre molti servizi di streaming sembrano essere sempre più innamorati delle serie brevi come mezzo di scelta per i revival, un film una tantum potrebbe soddisfare un prurito nostalgico senza potenzialmente prolungarsi troppo.

Naturalmente, il successo di qualsiasi progetto di revival de La tata dipenderà in ultima analisi dalla capacità della Drescher di convincere Shaughnessy e gli altri suoi ex co-protagonisti a tornare nei loro ruoli. Con la veterana Renée Taylor, che interpretava Sylvia, la madre di Fran, nella serie originale, che sta per compiere 90 anni quest’anno, il tempo per un’eventuale reunion potrebbe scarseggiare. A prescindere da come andrà a finire, senza dubbio molti terranno le dita incrociate affinché il film della Drescher su La tata ottenga il via libera.

CORRELATI