back to top

Il Problema dei 3 Corpi, quante stagioni servono per tutta la storia?

I creatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, stanno esprimendo di nuovo le loro abilità nell’adattamento di libri epici con Il Problema dei 3 Corpi di Netflix. Per quanto la serie HBO fosse high fantasy, questa serie nuova serie è fantascienza pura, basandosi sulla trilogia bestseller di Liu Cixin.

Gli showrunner e lo sceneggiatore hanno espresso la speranza di continuare a esplorare questa trilogia. I tempi sono difficili per i fan delle serie televisive in streaming, ma dopo il successo del loro lavoro precedente, Benioff paragona Il Problema dei 3 Corpi di Cixin al materiale “sorprendente” di George R.R. Martin. Sui loro piani di prosecuzione e su ciò che i fan possono aspettarsi dopo il finale della Stagione 1, Benioff prosegue dicendo:

“Ci sono tre libri. La prima stagione segue più o meno l’arco del primo libro, e la seconda stagione probabilmente seguirà più o meno il secondo libro. Il terzo libro è enorme. È due volte più lungo, credo, degli altri due libri, quindi forse è una stagione, forse due. Ma credo che servano almeno tre, forse quattro stagioni per raccontare l’intera storia. È un finale bellissimo. Credo che tutti e tre abbiamo pensato che l’ultima pagina dell’epopea di Liu Cixin fosse forse la migliore immagine finale che abbiamo incontrato in una saga di fantascienza come questa. È incredibilmente commovente e sconvolgente, e quindi desideriamo ardentemente arrivare alla fine. Questo significa che, se un numero sufficiente di persone lo guarderà, Netflix ci rinnoverà e ci darà un altro paio di anni”.

CORRELATI