back to top

Il produttore di James Bond rivela una cattiva notizia per il casting del prossimo attore di 007

Chiunque sia particolarmente interessato all’ultima tornata di voci sul casting di James Bond farà meglio a sedersi: il processo non è ancora iniziato. Ciò significa che, a prescindere da chi sia il vostro candidato preferito, da quale scommessa sportiva online gli abbia dato le quote migliori o da quale giornalista ossessionato dagli scoop abbia detto che è sicuro di ottenere il posto, il campo è ancora piuttosto aperto. A dirlo è la produttrice Barbara Broccoli, che ieri è stata interrogata sul successore di Daniel Craig durante i BAFTA.

Inoltre, potrebbe passare un po’ di tempo prima che inizi il casting. Sebbene ruoli iconici come James Bond possano essere assegnati alla cieca, è più comune aspettare che ci sia una sceneggiatura definitiva, in modo da poter trovare un attore che si adatti al materiale. E secondo Broccoli, non ci sono ancora arrivati.

“No, non abbiamo ancora iniziato il casting”, ha detto Broccoli a LADbible. “Non c’è nemmeno una sceneggiatura”.

Inutile dire che questo non significa che le voci su Jack O’Connell o Henry Cavill o chiunque altro siano totalmente infondate. È molto probabile che queste conversazioni siano in corso a un certo livello mentre i Broccoli cercano di capire la prossima fase del franchise, insieme allo studio di lunga data MGM e ai nuovi proprietari di Amazon. Tuttavia, come nel caso del Superman di James Gunn, sembra che l’impegno sia quello di azzeccare il tono dell’ultimo “nuovo inizio” fin dall’inizio, il che significa essere deliberati su chi mettere nel ruolo.

I produttori hanno avuto qualche anno per riflettere sulla loro prossima mossa con Bond, dal momento che Daniel Craig ha annunciato di aver chiuso con il ruolo prima ancora che No Time to Die entrasse in produzione. Ci sono state voci periodiche e persistenti secondo cui Bond avrebbe potuto essere interpretato da una donna o da una persona di colore, ma finora Broccoli, suo marito e altri produttori hanno respinto l’idea. Recentemente, Idris Elba – un candidato popolare tra i fan e un attore che i produttori hanno elogiato in passato – ha detto che “non sarà quel tipo di persona” quando gli è stato chiesto (per la millesima volta) delle sue prospettive per Bond.

Anche prima di escludere Elba, Broccoli aveva lasciato intendere che non era la scelta ideale, semplicemente a causa della sua età e del lungo contratto che si spera di ottenere per il prossimo Bond. Altri candidati popolari, da Tom Hardy a Regé-Jean Page, sono un po’ più giovani e non avrebbero gli stessi potenziali problemi nell’assumere un ruolo fisicamente impegnativo per un decennio. Tuttavia, Bruce Springsteen è ancora in giro a suonare spettacoli rock di tre ore a più di 70 anni, mentre Elba ha solo 50 anni. Tutto potrebbe accadere se ci fosse il desiderio di farlo.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI