back to top

Il reboot de L’Esorcista della Blumhouse termina le riprese

L’Esorcista è l’ultimo franchise horror a ricevere un “requel” con il regista di Halloween (2018), Halloween Kills e Halloween Ends David Gordon Green alla guida del nuovo capitolo. I fan dell’horror sono particolarmente entusiasti del nuovo film perché è il primo dopo l’originale che vedrà Ellen Burstyn nei panni di Chris MacNeil. Il film sarà interpretato anche da Leslie Odom Jr. (Hamilton, Glass Onion), Ann Dowd (The Handmaid Tale), Jennifer Nettles (The Righteous Gemstones), Raphael Sbarge (Once Upon a Time), Lidya Jewett (Good Girls), la ballerina Okwui Okpokwasili e la nuova arrivata Olivia Marcum. Secondo un nuovo rapporto di Deadline, il sequel di Legacy ha ufficialmente terminato la produzione.

Oltre alla notizia che The Exorcist ha terminato le riprese, è stato anche rivelato che la produttrice veterana Stephanie Allain si è unita al film come produttrice esecutiva. “Conosco Stephanie da anni, è la produttrice più forte e costante che ci sia, e sono entusiasta di poter finalmente lavorare insieme”, ha dichiarato il produttore Jason Blum. “Sono felicissimo di unirmi alla Blumhouse, alla DGG, a Leslie Odom, Jr. e a questo straordinario cast e troupe per una nuova spaventosa iterazione di uno dei miei film preferiti”, ha aggiunto Allain.

Di cosa parla The Excorcist (2023)?

Il film di prossima uscita avrà come protagonista Odem Jr. nei panni del padre di un bambino posseduto, che si rivolge al personaggio di Burstyn per chiedere aiuto. L’Halloween di Green ha ignorato tutti i film successivi all’Halloween del 1978, diretto da John Carpenter, e così dovrebbe essere anche per il nuovo L’esorcista. Il film dovrebbe ignorare i sequel e i prequel che hanno seguito l’originale di William Friedkin del 1973, tra cui L’esorcista II: L’eretico del 1977, L’esorcista III del 1990, L’esorcista: L’inizio e Dominion del 2005: Prequel to the Exorcist del 2005.

Perché Ellen Burstyn tornerà per L’esorcista?

Dopo aver rifiutato per anni di interpretare nuovamente Chris MacNeil, la Burstyn ha recentemente ammesso a The Hollywood Reporter che è stato l’enorme compenso a farla tornare.

“Sapete, è successo che ho rifiutato molte versioni de L’esorcista 2. Ho detto di no ogni volta”, ha spiegato la Burstyn. “Questa volta mi hanno offerto un sacco di soldi e io ho ancora detto di no. Poi mi hanno sorpreso e sono tornati dicendo: ‘Abbiamo raddoppiato l’offerta’. Ho detto: ‘Ok, fatemi pensare’. Ho pensato: “Sono un sacco di soldi. Fammici pensare”. Il pensiero successivo che mi è venuto in mente è stato: “Mi sembra che il diavolo stia chiedendo il mio prezzo”. E il pensiero successivo è stato: “Il mio prezzo è un programma di borse di studio per gli studenti di talento del nostro master alla Pace University. Questo è il mio prezzo”. Così sono tornato indietro, ho aumentato il prezzo e ho ottenuto quello che volevo. E ho un programma di borse di studio per giovani attori”.

Burstyn ha aggiunto: “E ho girato la maggior parte del film. Lo scrittore e regista, David Gordon Green, mi piace molto. L’ho incontrato e abbiamo parlato della sceneggiatura e così via e gli ho promesso altri quattro giorni se ne avesse avuto bisogno. Ha montato il film e vuole i quattro giorni, quindi tornerò a novembre per girare altri quattro giorni. E uscirà nel [2023] per il 50° anniversario de L’esorcista, l’originale”.

L’Esorcista di Universal e Blumhouse uscirà nelle sale il 13 ottobre.

FONTECB

CORRELATI