back to top

Il regista di The Boogeyman Rob Savage rivela il suo franchise horror da sogno da dirigere prossimamente

Rob Savage ci dice che spera di dirigere un film nella serie Nightmare of Elm Street.

Nel regno dell’horror, Rob Savage è uno dei registi emergenti più brillanti del genere. Il regista ha appena diretto The Boogeyman di Stephen King per 20th Century Studiose ora ha gli occhi puntati su una delle principali icone dell’horror. In una nuova chiacchierata con Chris Killian di Comicbook.com, Savage dice che spera di dirigere un film ambientato nella serie A Nightmare on Elm Street in un futuro non così lontano.

“Quello che mi viene subito in mente è Nightmare on Elm Stree. Sono sicuro che lo sia per la maggiore parte dei registi horror”, afferma Savage. “So che c’è qualche problema di diritti, quindi non so se Nightmare on Elm Street continuerà presto.”

Secondo il regista, il surrealismo di combattere qualcosa nei propri sogni rispetto a qualcosa nella vita reale è un espediente narrativo che lo ha incuriosito fin dall’infanzia.

“Quel tipo di narrazione horror che si svolge in quello spazio onirico surreale”, aggiunge il regista. “Da bambino mi terrorizzava e non avevo mai visto nulla che si avvicinasse a quello spazio in cui non puoi fidarti di ciò che puoi vedere e a quello spazio tra la veglia e i sogni. Lo adoro come un recinto di sabbia in cui giocare ed è allo stesso livello dei miei franchise preferiti”.

(L-R): Sophie Thatcher as Sadie Harper and Vivien Lyra Blair as Sawyer Harper in 20th Century Studios’ THE BOOGEYMAN. Photo by Patti Perret. © 2023 20th Century Studios. All Rights Reserved.

A Nightmare on Elm Street avrà un reboot?

New Line Cinema ha provato a far ottenere un reboot al franchise di Nightmare nel 2015 dopo il fallimento commerciale e critico del remake del 2010. Da allora, l’idea di un reboot è rimasta nel limbo. Lo stesso Freddy Kreuger, dopo tutto, pensa che il franchise debba continuare.

“Penso certamente che dovrebbero fare un reboot [A Nightmare on Elm Street 3: Dream Warriors], perché il 3 ha un senso di ‘già in precedenza su Nightmare on Elm Street’, e riunisce tutti, ed è il preferito dai fan”, Robert Englund in precedenza con Comicbook.com. “Penso che se facessi un sondaggio o una votazione, scopriresti più persone come Dream Warriors di qualsiasi altro film. Ed è una buona sceneggiatura. La sceneggiatura originale è fantastica, e se guardi chi l’ha scritta, quelle persone hanno un oscar adesso. E poi mi piacerebbe fare un cameo, magari cambiare sesso e interpretare Priscilla Pointer, il ruolo della madre di Amy Irving, la terapista scettica e cinica che non crede che tutti abbiano un sogno in comune, un incubo, un incubo collettivo. Penso che sarebbe divertente, fare al pubblico. E’ tradizione in un remake riportare qualcuno dall’originale.”

The Boogeyman è ora in digitale e arriverà in Blue-ray e DVD il 10 Ottobre.

CORRELATI