back to top

Il secondo trailer dell’anime di Trigun Stampede svela il cast, lo staff e il debutto a gennaio 2023

TOHO e lo studio di computer grafica Orange hanno rivelato sabato un secondo trailer per l’anime Trigun Stampede. Il video rivela altri tre membri del cast, più personale e il debutto dello show a gennaio 2023 su TV Tokyo e altre reti.

Le società hanno anche rivelato una nuova immagine della serie.

Il video rivela altri membri del cast, tra cui: Sakura Andou nel ruolo di Meryl Stryfe, Kenji Matsuda nel ruolo di Roberto De Niro e Yoshimasa Hosoya nel ruolo di Nicholas D. Wolfwood.

Takehiko Okishi è accreditato per la stesura della storia, mentre Tatsurō Inamoto, Shin Okashima e Yoshihisa Ueda scrivono le sceneggiature e si occupano della composizione. Nao Ootsu è il disegnatore capo, mentre i character designer sono Kōdai Watanabe, Tetsurō Moronuki, Takahiko Abiru, Akiko Satō, Soji Ninomiya e Yumihiko Amano. Tatsuya Katō (Free!, franchise Fate/kaleid liner Prisma Illya) compone le musiche.

Crunchyroll trasmetterà la serie a partire da gennaio 2023 in tutto il mondo, esclusa l’Asia, ma compresi Filippine, Singapore, India, Pakistan, Bhutan, Sri Lanka, Bangladesh, Nepal, Kazakistan e Kirghizistan.

Kenji Mutou (regista di Cavity Express, storyboarder di BEASTARS, regista degli episodi di Land of the Lustrous) dirige l’anime presso Orange. Kouji Tajima è il concept designer ed è accreditato per il concept dei personaggi.

L’adattamento originale dell’anime televisivo di Madhouse è andato in onda per 26 episodi in Giappone nel 1998. L’anime è stato lanciato in Nord America per l’home video nel 2000. Geneon Entertainment (ex Pioneer) ha originariamente pubblicato la serie in DVD, ma Funimation ha poi concesso la licenza per la serie e l’ha pubblicata su Blu-ray Disc e DVD. La serie è ora disponibile in streaming su Crunchyroll in seguito all’acquisizione di Crunchyroll da parte di Funimation Global Group di Sony e AT&T. Il blocco di programmazione Adult Swim di Cartoon Network ha trasmesso l’anime nel 2003.

L’anime Trigun adatta l’omonimo manga di Yasuhiro Nightow. Il manga è stato pubblicato sulla rivista Monthly Shonen Captain di Tokuma Shoten dal 1995 al 1997. Il manga è tornato con Trigun Maximum sulla rivista Young King Ours di Shonengahosha nel 1997 ed è durato fino al 2007. Dark Horse Comics ha pubblicato il manga in inglese.

La storia segue le disavventure di Vash the Stampede, un pistolero in fuga con una taglia di “60 miliardi di doppi dollari” sulla testa. Vash si è guadagnato il soprannome di “Stampede” grazie alla distruzione che gli zelanti cacciatori di taglie provocano in ogni città che visitano.

Il film anime Trigun: Badlands Rumble ha debuttato nell’aprile 2010 ed è stata la prima nuova animazione di Trigun in oltre dieci anni. L’anime è stato presentato in anteprima mondiale al Sakura-Con nell’aprile 2010, anche se i piani dello Studio Madhouse per il progetto risalgono al 2005. Anche il blocco di programmazione Toonami di Cartoon Network ha trasmesso il film. Il film è basato su una storia del creatore del manga originale Nightow e del regista Satoshi Nishimura.

CORRELATI