back to top

Intervista col vampiro, Bogosian aveva inizialmente rifiutato il ruolo nella serie

Uno dei punti di forza della prima stagione di Intervista col vampiro di Anne Rice della AMC è stato il Daniel Molloy di Eric Bogosian, ma è emerso che l’attore stava per non accettare il ruolo. In un’intervista rilasciata all’emittente australiana TV Tonight, Bogosian ha rivelato che inizialmente aveva detto di no alla serie, ma che ci ha ripensato dopo aver letto i copioni e che alla fine è contento di aver accettato il ruolo.

Bogosian ha spiegato che quando il suo agente gli ha chiesto se voleva interpretare Daniel, che nella serie è colui che conduce l’intervista, ha rifiutato senza mezzi termini.

“Ho detto: ‘Te la faccio facile. È un passaggio difficile”, ha raccontato Bogosian. Ma lui ha detto: “Parliamo domani”. Sono così contento che io e lui abbiamo finalmente letto i copioni, e ho finalmente capito che non si tratta di un lavoro semplice. Sarà una persona che ti metterà alla prova. Inoltre, devo dire che ho lavorato con persone che sono molto brave in quello che fanno, ma sono persone terribili, e ho lavorato con persone con cui è molto facile lavorare, ma che non fanno grandi lavori. Il gruppo di persone che ha realizzato lo spettacolo… è il migliore in quello che fa. È stato fantastico lavorare con Jacob (Anderson), Sam (Reid), Mara (LePere-Schloop), la nostra scenografa che ha creato l’intero look dello spettacolo, Rolin (Jones), Alan (Taylor) che ha supervisionato il regista e gli altri registi: è stato un vero piacere. Hanno reso tutto più facile”.

Quando i fan potranno aspettarsi la seconda stagione di Intervista col vampiro?

Sebbene sia passato poco più di un mese dal finale della prima stagione di Intervista col vampiro su AMC, i fan della serie potrebbero dover aspettare un po’ per la seconda stagione. O’Byrne ha dichiarato che non prevede che la seconda stagione arrivi prima della fine del 2023 o addirittura all’inizio del 2024, con la serie che dovrebbe essere girata da aprile ad agosto 2023 a Praga.

“Credo che non riusciremo a raggiungere quella finestra”, ha detto O’Byrne a proposito del mese di ottobre previsto per l’uscita della stagione 1. “È una decisione della AMC. È una decisione che spetta alla AMC”.

Cosa possono aspettarsi gli spettatori dalla seconda stagione di Intervista col vampiro?

“Andremo in Europa e la seconda parte del romanzo è l’episodio 1 della seconda stagione. Quindi, andremo lì e vivremo questa esperienza. Poi andremo a Parigi. Vedremo che cos’è la vita della congrega e avremo un po’ più di tempo rispetto al film o al libro”, ha detto Jones. “Stiamo continuando a rendere l’intervista parte integrante del film e importante quanto il flashback, in quanto ci sono cose molto attive che accadranno a Dubai. Inoltre, più di ogni altra cosa, e ne abbiamo parlato un po’ nella prima stagione, l’idea della memoria e di ciò che è vero e ciò che non è vero è un elemento importante nella seconda stagione. Tutto va verso, a tentoni, chi sono io? Come sono arrivato qui? Cosa ne sarà di me ora? C’è molto!”.

La prima stagione di Intervista col vampiro è ora in streaming su AMC+. La seconda stagione non ha ancora una data di uscita prevista. Una terza stagione non è ancora stata annunciata ufficialmente.

FONTECB

CORRELATI