back to top

Io sono leggenda: il regista Francis Lawrence parla del sequel

Quando si tratta di thriller post-apocalittici, pochi nell’era moderna spiccano tanto quanto Io sono leggenda.
All’inizio di quest’anno, è stato rivelato che Will Smith tornerà a recitare nel secondo capitolo insieme a Michael B. Jordan.

Sebbene Francis Lawrence abbia diretto il primo lungometraggio, non ha ancora stabilito contatti con lo studio per dirigere il seguito.
Detto questo, il regista conferma che non ci sono stati colloqui ufficiali, ma è riuscito a parlare un po’ della storia con Akiva Goldsman, sceneggiatore della pellicola.

“Ne ho parlato un po’ con Akiva [Goldsman], ma penso che sia ancora lontano.
Mi piacerebbe farlo.
Ho sentito delle voci su Io sono leggenda, ma in realtà non abbiamo molto, solo un brainstorming per Constantine, ma ho giurato di mantenere il segreto su Io sono leggenda“.

Ha dichiarato Lawrence.

La trama di Io sono leggenda

Il film è ambientato a New York City dopo che un virus, originariamente inteso come cura per il cancro, ha decimato l’umanità e creato mutanti notturni che Robert Neville (Will Smith) è attento a evitare, in compagnia del suo amato cane, Samantha.
Robert offre dunque le sue conoscenze scientifiche a un disperato ultimo tentativo di curare la malattia dei mutanti e salvare l’umanità.

Poco dopo l’uscita del film, Lawrence ha detto che non pensava di avere in sé la possibilità di sviluppare un sequel.
Ora, quel pensiero sembra essere cambiato.

“[Lo studio] era davvero, davvero, davvero interessato a qualcosa e non sapevo come farlo.
Ho pensato che la gente fosse venuta a vedere l’ultimo uomo sulla terra.
Abbiamo fatto l’ultimo uomo sulla terra, è morto alla fine del film, non possiamo farlo di nuovo.
Ma le persone non erano innamorate di lui come personaggio.
Non è Indiana Jones, quel tipo di personaggio iconico che vuoi solo vedere ancora e ancora e ancora”.

Dal punto di vista culturale, il film sequel probabilmente si incentrerà sulla divisione tra due società che vogliono distruggersi a vicenda semplicemente perché non riescono a capire come comunicare e coesistere.
Hollywood si appoggia attivamente alla de-alterazione della società nei confronti di gruppi e individui che potrebbero essere diversi da ciò che gli stereotipi o la società tradizionale suggeriscono.

Io sono Leggenda

Non è ancora stata fissata una data di uscita per Io sono leggenda 2.
Will Smith, tuttavia, ha annunciato la produzione del sequel il 4 marzo 2022, postando su Instagram una foto criptica, senza didascalia, di una strada cittadina deserta.

In un primo momento, la data più probabile di uscita era l’anno prossimo, ma considerando ciò che è accaduto al gala degli Academy Awards di quest’anno è lecito affermare che Io sono leggenda 2 non arriverà nelle sale prima del 2024.

Tuttavia, l’accaduto degli Academy Awards non sembra essere l’unica ragione per cui il sequel sia è in ritardo.
I fan intanto nutrono grandi speranze per questo film e non vedono l’ora di vedere cosa hanno preparato gli sceneggiatori e i produttori, dunque non ci resta ce attendere!

Cosa ne pensi di questa notizia?

Continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI