back to top

Io sono leggenda: una star spera di tornare per il sequel

La Warner Bros. Pictures ha rivelato l’anno scorso di essere al lavoro su un sequel del film di successo Io sono leggenda con Will Smith e Michael B. Jordan come protagonisti e Akiva Goldsman come sceneggiatore e produttore. I dettagli della trama del sequel di Io sono leggenda sono stati tenuti nascosti, ma è già stato rivelato come e perché Smith tornerà dopo gli eventi del primo film. Uno dei nomi rimasti fuori dall’annuncio iniziale è quello di Alice Braga, protagonista del primo Io sono leggenda, e sembra che l’attrice voglia assolutamente tornare, il che avrebbe senso visto come si è concluso il film. Durante una nuova intervista con Collider, la Braga ha rivelato che spera davvero di poter tornare per il sequel.

“Quanto sono sorpresa? Ero super sorpresa e molto curiosa”, ha rivelato Braga. “Stavo quasi saltando al telefono per dire: ‘Posso partecipare, per favore? Posso partecipare, per favore? Posso partecipare, per favore? Sono un grande fan di Akiva, penso che sia uno scrittore meraviglioso, e in pratica è stato il primo scrittore che ho avuto modo di vedere da vicino [parte del lavoro] venendo negli Stati Uniti. È stato il mio primo film americano, e sono stato molto entusiasta di sapere che avrebbero continuato con il film. Spero che lo facciano! Non so a che punto siano, ma spero che lo facciano”.

Il sequel di Io sono leggenda sarà ambientato decenni dopo il finale alternativo

“Inizierà qualche decennio dopo il primo”, ha rivelato Goldsman a Deadline. “Sono ossessionato da The Last of Us, dove vediamo il mondo proprio dopo l’apocalisse ma anche dopo un lasso di tempo di 20-30 anni. Si vede come la Terra si riappropria del mondo e c’è qualcosa di bello nella domanda: quando l’uomo si allontana dall’essere l’inquilino principale, cosa succede? Questo sarà particolarmente visibile a New York. Non so se saliranno sull’Empire State Building, ma le possibilità sono infinite. Ci rifacciamo al libro originale di Matheson e al finale alternativo rispetto a quello del film originale. Matheson parlava del fatto che il tempo dell’uomo sul pianeta come specie dominante era giunto al termine. È un aspetto molto interessante che esploreremo. Ci sarà una maggiore fedeltà al testo originale”.

Il finale teatrale vede il Dr. Robert Neville (Smith) trovare apparentemente una cura, che dona ai suoi compagni sopravvissuti che partono alla ricerca di una colonia di sopravvissuti, mentre Neville si fa esplodere per fermare l’invasione dei “Darkseekers”. Nel finale alternativo, tuttavia, prima di sacrificarsi, Neville si rende conto che questi Darkseekers hanno un’intelligenza e una comunità e gli risparmiano la vita. La consapevolezza è che, mentre Neville considerava i Cercatori del Buio dei mostri, loro lo vedono come uno spietato assassino e tormentatore della loro specie. Dopo essere sopravvissuto a questo incontro, Neville si mette alla ricerca di una colonia di sopravvissuti.

Cosa ne pensate del ritorno di Alice Braga nel sequel di Io sono leggenda?

FONTECB

CORRELATI