J-Pop Manga presenta INITIAL D di Shuichi Shigeno

In arrivo il primo volume del manga sullo street racing più famoso di sempre in una prima edizione italiana arricchita da contenuti esclusivi.

Ci siamo. Ingranate la prima e scaldate i motori. Dopo l’annuncio a sorpresa di J-POP Manga durante Milan Games Week & Cartoomics, con Dario Moccia e Danny Lazzarin a bordo di una vera Toyota Trueno 86, arriva in tutte le librerie, fumetterie e store online il manga più iconico di sempre sullo street racing: Initial D di Shuichi Shigeno! Con oltre 27 milioni di copie vendute in Giappone e numerose trasposizioni in serie e lungometraggi anime e live action, sarà disponibile a partire dal 29 marzo l’atteso manga di culto sulle corse d’auto in una prima edizione italiana curata dal seguitissimo content creator Dario Moccia, esperto e appassionato di Initial D, e arricchita da contenuti esclusivi.

“In Initial D ci sono le corse; e assolutamente: ci sono anche le auto e i drammi adolescenziali
di un ragazzo che si sente fuori posto.
Ma c’è, soprattutto, l’essenza di quello che siamo.
Pigri, annoiati, sempre confusi e incerti.
Alla ricerca del momento in cui poter essere noi stessi.”

– Dalla prefazione di Dario Moccia

Takumi Fujiwara, liceale svogliato e dall’aria sonnolenta, trascorre molto tempo al volante. Ogni mattina consegna tofu per il negozio del padre, scalando con la sua Toyota Sprinter Trueno AE86 le strade insidiose del Monte Akina. Giorno dopo giorno, senza nemmeno rendersene conto, Takumi ha assorbito tecniche di corsa che la maggior parte dei piloti impiega una vita a imparare, ma non ha alcun interesse particolare per il mondo delle auto. L’amicizia con il compagno di classe Itsuki Takeuchi lo coinvolge però nella passione per le gare clandestine su strada e Takumi sembra finalmente svegliarsi dall’apatia. Nelle sfide locali di street racing irrompe così un nuovo misterioso e fenomenale pilota: la leggenda del “Fantasma di Akina” ha inizio e il mondo delle corse non sarà più lo stesso!

- PUBBLICITÀ -

Shuichi Shigeno ha lavorato con Keiichi Tsuchiya, “re del drift” e tra i migliori piloti giapponesi dell’ultimo secolo, per rendere più realisticamente possibile il dinamismo e le derapate delle auto. Questa prima edizione italiana di Initial D uscirà a cadenza bimestrale e c’è un’ulteriore sorpresa per tutti i fan della serie: sotto la consueta sovraccoperta saranno riportate le immagini di copertina dell’edizione giapponese tankōbon originale!

Il primo volume di Initial D sarà disponibile a partire dal 29 marzo in tutte le librerie, fumetterie e store online ma è già possibile pre-ordinare il volume a questo link!

Initial D
di Shuichi Shigeno
1 di 24 volumi
Formato – 12,4X18 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 440, B/N + Colore
Prezzo – 12,90 €
Bimestrale

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...

House of the Dragon: quante stagioni ci saranno?

HBO starebbe definendo i piani per il futuro di...

Demon Slayer Stagione 5: Quando usciranno altri episodi?

Con la quarta stagione di Demon Slayer in corso,...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...
spot_img
Correlati
spot_img