J-POP Manga presenta L’Orrore di Dunwich di Gou Tanabe

Il maestro Gou Tanabe continua la sua opera di trasposizione manga dei capolavori di H.P. Lovecraft!
L’ultima fatica del Sensei è L’Orrore di Dunwich, uno dei racconti più celebri dello scrittore di Providence, appartenente al cosiddetto ciclo di Cthulhu e inserito nello stesso universo mitico de Il Richiamo di Cthulhu e de Le Montagne della Follia.
L’opera arriva sugli scaffali a marchio J-POP Manga in tre volumi contenuti in un imperdibile cofanetto da collezione disponibile a partire dal 21 febbraio in libreria, fumetteria e in tutti gli store online!

A Dunwich, sperduto villaggio del Massachusetts, nel profondo di una campagna oscura e inospitale, la famiglia Whateley suscita sospetto e inquietudine nei propri concittadini. Che fine fanno le numerose mandrie acquistate da nonno Whateley? È possibile che scompaiano nel nulla? Quale maleficio potrebbe spiegare l’assurda velocità di crescita dell’ultimogenito della famiglia, il piccolo Wilbur, che a dieci anni ne dimostra già venti? Voci di stregoneria sono sempre circolate sui Whateley ed ora, con la morte del nonno, la situazione potrebbe degenerare in fretta e la città di Dunwich potrebbe finire per portarne addosso i tragici segni.

Per i suoi adattamenti manga dei racconti di orrore cosmico di Lovecraft, fedelissimi alle atmosfere oscure e inquietanti evocate dal maestro di Providence, Gou Tanabe ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali, tra cui un Premio Angoulême e diverse nomination agli Eisner Awards.

Dello stesso autore J-POP Manga ha pubblicato Le Montagne della Follia, Il Richiamo di Cthulhu, L’abitatore del buio, Il Mastino e altri racconti, Il colore venuto dallo spazio, L’ombra venuta dal tempo, La Maschera di Innsmouth.

A questo link è disponibile la preview del primo capitolo de L’Orrore di Dunwich.

L’Orrore di Dunwich
di Gou Tanabe
3 volumi in box da collezione
Formato – 12×16,9 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 224 Cad., B/N e Colore
Prezzo – 22,50 €

CORRELATI