back to top

James Cameron paragona i sequel di Avatar alle Serie TV

Avatar: La via dell’acqua è stato lodato per aver offerto una vera esperienza cinematografica. Per questo motivo, potrebbe sorprendere alcuni fan sentire il regista James Cameron paragonare i sequel di Avatar alla televisione. Cameron sta supervisionando la produzione di quattro sequel di Avatar, dirigendo lui stesso i primi due, a volte contemporaneamente. Questo può sembrare un compito arduo, ma parlando con The Wrap, Cameron spiega che ha senso perché la serie di Avatar è una grande storia che progredisce attraverso ogni nuovo film, anche se ogni film racconta una storia completa.

“È una grande storia”, ha aggiunto Cameron. “È davvero una grande storia, ma è come una televisione a episodi. Ognuno di essi ha la sua risoluzione prossimale. I problemi dei personaggi continuano in tutto il film”.

Cameron ha anche dichiarato a The Wrap che Avatar 4 e Avatar 5 sono già stati scritti e progettati. Dovrebbero essere pronti a partire una volta terminato il lavoro su Avatar 3.

“Credo che la cosa che la gente dovrebbe ricordare è che siamo stati lontani dal mercato per molto tempo”, dice Cameron. “Ma in parte è stato perché stavamo mettendo in cantiere cinque film. Uno che abbiamo già fatto, quattro nuovi film e due film che abbiamo girato in parallelo – il film 2, il film 3 e parte del film 4 – e che hanno a che fare con una specie di punto della storia e un grande salto temporale che ha luogo. Vogliamo eliminare i bambini perché sono invecchiati così rapidamente. [Avatar 4] è completamente scritto e progettato, [Avatar 5] è completamente scritto e progettato. Questi film esistono nella nostra mente. Queste storie esistono”.

E continua:

“Sappiamo esattamente cosa stiamo facendo. Sappiamo come saranno questi film. Dobbiamo solo affrontare il processo per realizzarli. Quindi, idealmente, tra due anni uscirà [Avatar 3], idealmente forse tre anni dopo [Avatar 4] e poi idealmente forse un paio di anni dopo [Avatar 5]. In questo modo non saremo lontani dal mercato e avremo la sensazione di un mondo persistente, una storia continua che credo la gente voglia. Se vogliono investire in questi personaggi, se vogliono investire in questo mondo, vogliamo darglielo con una cadenza regolare. Questo era il piano di gioco. Ed è questo uno dei motivi per cui siamo stati via così a lungo”.

Avatar: La via dell’acqua è ora nelle sale. Si avvia verso un impressionante weekend di Capodanno al botteghino.

FONTECB

CORRELATI