James Gunn conferma grandi novità sul futuro di Matt Reeves nel DCU

Il boss dei DC Studios James Gunn conferma che Matt Reeves, regista di The Batman, realizzerà progetti per il DCU.

Matt Reeves sarà presente in tutto ciò che riguarda la DC ancora per un po’ di tempo. Domenica, il co-presidente dei DC Studios James Gunn ha confermato che il regista non solo sta realizzando The Batman Parte II come avventura Elseworlds, ma anche progetti ambientati nel nuovo Universo DC. Infatti, uno degli show che Reeves stava producendo in precedenza come spin-off del film di Robert Pattinson è stato ora spostato in un film del DCU.

In questo momento Matt sta producendo Arkham come serie del DCU, quindi per ora ci sono solo loro due”, ha confermato Gunn in un post su Threads domenica pomeriggio. “Amiamo Matt come regista e produttore, quindi produrrà storie sia all’interno del suo universo di The Batman che all’interno del DCU”.

Post di @jamesgunn
Visualizza su Threads

La serie Arkham, a un certo punto, sembrava essere un progetto incentrato sul Dipartimento di Polizia di Gotham City, ma si è trasformata in qualcosa di diverso, incentrato sui detenuti del famigerato ospedale psichiatrico.

“Stiamo realizzando questa serie sul Pinguino e una delle cose più belle è che Colin Farrell è come non l’avete mai visto. È incredibile e ruba la scena. Lungo la strada, abbiamo pensato che forse avremmo potuto fare [Oz] come una serie”, ha detto Reeves al Toronto Sun. Così ho parlato con HBO Max e ho mostrato loro Colin nel film e ho parlato con loro di quello che poteva essere e loro hanno detto: “Facciamolo”. Quindi lo faremo e faremo un’altra serie che si collega ad Arkham [Asylum]”.

Al momento non è chiaro quali altri progetti del DCU saranno prodotti e/o diretti da Reeves. Sta anche producendo la serie Penguin, interpretata da Colin Farrell, per Max.

L’Universo DC prenderà ufficialmente il via con Creature Commandos, che non ha ancora una data di uscita, e Superman: Legacy, che arriverà nelle sale l’11 luglio 2025. The Batman Parte II arriverà nelle sale il 3 ottobre 2025.

Quale parte del Capitolo 1: Dei e Mostri vi entusiasma di più? Fatecelo sapere nei commenti.

CORRELATI