back to top

Jennifer Lawrence rivela che il suo provino per Twilight è stato “immediatamente” rifiutato

Tra premi Oscar e grandi blockbuster, Jennifer Lawrence ha avuto una filmografia piuttosto eclettica. Per una generazione di spettatori, la Lawrence potrebbe essere conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Katniss Everdeen nella serie di Hunger Games, ma a quanto pare è stata pericolosamente vicina a entrare in un altro grande franchise YA. In una recente apparizione al podcast The Rewatchables, la Lawrence ha rivelato di aver inizialmente fatto un provino per il primo film di Twilight, ma di essere stata “immediatamente” rifiutata. Al momento non è chiaro per quale ruolo la Lawrence abbia fatto il provino, se per la protagonista Bella Swan o per un altro personaggio femminile della serie.

“Ho fatto il provino per ‘Twilight'”, ha confermato la Lawrence. “Mi hanno rifiutato immediatamente. Non mi hanno nemmeno richiamata. Ma la mia vita sarebbe stata completamente diversa. Ho ottenuto ‘Hunger Games’ credo, tipo, un anno dopo. Probabilmente dopo ‘Winter’s Bone'”.

Come Lawrence ha rivelato in un’altra parte dell’intervista, ha anche quasi rifiutato Hunger Games solo a causa dell’enorme fandom che si era creato intorno a Twilight.

“Ero ancora in un franchise, quindi stavo ancora cercando di contrastare il franchise”, ha detto la Lawrence. “Lo farei ancora se fossi in ‘Twilight’. Ma stavo quasi per non fare ‘Hunger Games’ perché era uscito ‘Twilight’ e il fandom si era creato”.

“Quando cercavo di parlare con le persone di questa decisione dopo che [‘Hunger Games’] mi era stato offerto, era difficile spiegare alle persone… questo livello di fama”, ha detto Lawrence. “Pensavo che sarebbe stato il livello di fama di ‘Twilight’ e non è mai stata una cosa che avevo in mente. Non ho mai voluto essere la persona più famosa del pianeta. È una vita molto diversa da quella che mi ero immaginata”.

Jennifer Lawrence tornerebbe in Hunger Games?

In una recente intervista con Variety, la Lawrence ha rivelato che “sicuramente” riprenderà il suo ruolo di Katniss Everdeen, protagonista di Hunger Games, anche se gli eventi dei libri originali di Suzanne Collins si sono già svolti sullo schermo. Il film prequel di Hunger Games, The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes, è previsto per la fine dell’anno.

“Oh, mio Dio – assolutamente!” Ha spiegato la Lawrence. “Se Katniss potesse mai tornare nella mia vita, al 100%… La mia partner di produzione si è stretta il cuore”.

Di cosa parla No Hard Feelings?

Il nuovo film della Lawrence è No Hard Feelings, ora nelle sale. Nel film, sull’orlo di perdere la sua casa d’infanzia, Maddie (Jennifer Lawrence) scopre un intrigante annuncio di lavoro: ricchi genitori elicotteristi cercano qualcuno che “esca” con il loro introverso figlio diciannovenne, Percy, prima che parta per il college. Con sua grande sorpresa, Maddie scopre ben presto che l’impacciato Percy non è un tipo sicuro. Il film è interpretato anche da Matthew Broderick, Laura Benanti, Ebon Moss-Bachrach, Natalie Morales, Scott MacArthur e Andrew Barth Feldman. Alex Saks, Marc Provissiero, Naomi Odenkirk, Lawrence e Justine Ciarrocchi sono i produttori e John Phillips è il produttore esecutivo.

Avreste voluto vedere Jennifer Lawrence nei film di Twilight? Condividete con noi i vostri pensieri nei commenti qui sotto!

FONTECB

CORRELATI