back to top

Jujutsu Kaisen Stagione 2: rivelato il numero degli episodi

Jujutsu Kaisen ha dato il via alla sua nuova serie di episodi per il palinsesto anime dell’estate 2023, e ha rivelato per quanti episodi resterà in onda la Stagione 2!

L’adattamento anime del manga originale Jujutsu Kaisen di Gege Akutami è stato uno dei ritorni più attesi del palinsesto anime dell’estate 2023 e la serie è stata piuttosto aperta su come affronterà i prossimi due grandi archi del manga nel corso del resto dell’anno. Con due corsi previsti per Jujutsu Kaisen Stagione 2, l’anime ha confermato anche il numero di episodi.

Jujutsu Kaisen Stagione 2 aveva precedentemente rivelato come fosse prevista la programmazione degli archi the Hidden Inventory / Premature Death Arcs (altrimenti noti come Arco del Passato di Gojo) e Shibuya incident arcs per la programmazione dell’estate 2023 e oltre, e ora è stato rivelato che la nuova stagione dell’anime durerà complessivamente 23 episodi.


Come spiegato dal sito ufficiale dell’anime Jujutsu Kaisen e dai listini home video della seconda stagione in Giappone, il calendario degli episodi della seconda stagione è così suddiviso:

  • Dal 6 luglio al 3 agosto: gli archi the Hidden Inventory / Premature Death Arcs (la saga del passato di Gojo) – 5 episodi.
  • 10 agosto: Arco del passato di Gojo e Recap del film Jujutsu Kaisen 0
  • 17 agosto: riassunto della stagione 1 di Jujutsu Kaisen
  • 24 agosto: pausa
  • 31 agosto: Arco dell’incidente di Shibuya – 18 episodi


La stagione 2 di Jujutsu Kaisen è ora disponibile in streaming in esclusiva su Crunchyroll, che inizia così a presentare la prima metà della nuova stagione: “Questa è la primavera innocente che i due più forti hanno perso per sempre. Itadori Yuji ha preso Ryomen Sukuna nel proprio corpo nel giugno 2018. Okkotsu Yuta ha liberato Orimoto Rika dalla sua maledizione nel dicembre 2017. E ora siamo nella primavera del 2006. Gojo Satoru e Geto Suguru, due impareggiabili stregoni del Jujutsu High, hanno ricevuto due missioni da Tengen, un immortale conosciuto come la pietra angolare della comunità del jujutsu”.

La sinossi continua con: “Una missione è la scorta e la cancellazione della ‘Star Plasma Vessel’, Amanai Riko, la ragazza scelta come la migliore per fondersi con Tengen. I due partono quindi per la loro missione di scorta per mantenere in vita la comunità del jujutsu, ma un assassino che si fa chiamare Fushiguro si intromette nel tentativo di assassinare la Star Plasma Vessel. Il passato di Gojo e Geto, quelli che in seguito sarebbero stati conosciuti come il più potente stregone del jujutsu e il più malvagio utilizzatore di maledizioni, sta per essere rivelato…”

CORRELATI