back to top

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess svelato il gameplay

Durante l’Xbox Partner Preview, Capcom ha presentato un nuovo video di gameplay che permette ai giocatori di dare un’occhiata all’affascinante mondo, particolarmente ispirato al Giappone, di Kunitsu-Gami: Path of the Goddess. Ambientato su una montagna invasa da inquietanti mostri chiamati Furie, questo gioco d’azione single-player metterà alla prova le vostre abilità di strategia e combattimento. Kunitsu-Gami: Path of the Goddess sarà disponibile nel corso dell’anno con Xbox Game Pass per console, PC e Cloud, e su Xbox Series X|S, Windows, PlayStation 5 e PC tramite Steam.

Il gameplay

Nei panni del protagonista Soh, il giocatore dovrà salvare gli abitanti del villaggio e ristabilire la pace insieme alla Sacerdotessa della montagna, Yoshiro, eliminando la contaminazione che infetta la loro terra sul monte Kafuku. Kunitsu-Gami: Path of the Goddess incorpora un esclusivo ciclo giorno-notte in tempo reale. Durante il giorno, le abilità strategiche del giocatore vengono messe alla prova mentre pianifica deliberatamente l’epurazione del villaggio contaminato salvando gli abitanti, assegnando loro dei ruoli e riparando i loro congegni difensivi per prepararsi all’imminente battaglia.

Quando cala la notte, è il momento di combattere contro le orribili Furie che emergono dai Portali Torii e mirano ad attaccare Yoshiro. I giocatori devono sfruttare le loro abilità combattive per difendere la Sacerdotessa, adattarsi alle condizioni di battaglia in continuo cambiamento, combattere a fianco degli abitanti del villaggio e utilizzare il potere delle tecniche di spada di Soh. Godetevi una fusione di strategia in tempo reale e azione esilarante ripetendo questo ciclo giorno-notte per eliminare la profanazione e ripristinare la pace nel paese con Soh e Yoshiro.

Non perdere l’occasione di seguire i Capcom Highlights che si terranno il 7 marzo, dove scopriremo ulteriori informazioni su questo indimenticabile scontro tra il mondo soprannaturale e l’umanità in Kunitsu-Gami: Path of the Goddess in arrivo quest’anno!

Non il primo del suo genere

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess nel suo gameplay notturno ci ha ricordato tanto un titolo uscito anni fa, parliamo di Brutal Legend. Il gioco Double Fine univa per la prima volta action e strategia in tempo reale ma che, al tempo, non è riuscito fino in fondo nel proprio intento. Questo perché Brutal Legend iniziava come un action classico, per poi terminare con questo mix di genere che, grazie alle nuove tecnologie, può trovare un ottimo esponente col titolo Capcom. Chiunque abbia giocato a Brutal Legend lo ricorda con piacere, un titolo che sicuramente avrebbe meritato più successo, purtroppo questo potrebbe accadere anche con Kunitsu-Gami: Path of the Goddess ma, se la storia di Capcom è un indicatore, questo nuovo titolo potrebbe diventare la sleeper hit della generazione.

CORRELATI