back to top

La clip della seconda stagione di Good Omens mostra l’angelo smemorato di Jon Hamm

In una nuova clip di Good Omens Stagione 2, l’arcangelo Gabriel (Jon Hamm) si aggira nella libreria di Aziraphale (Michael Sheen) senza ricordare perché sentiva che gli sarebbe successo “qualcosa di terribile” se non l’avesse fatto.

Come il trailer ufficiale di Good Omens Stagione 2, la clip non rivela il motivo dell’amnesia di Gabriel, ma egli dice al collega angelo Aziraphale, davanti a una bevanda calda: “È così che mi sentivo, che finché fossi venuto qui, non mi sarebbe successo qualcosa di terribile”. A causa dei ricordi mancanti, Gabriel non sa quale cosa terribile stia per accadere, se non che è “incredibilmente terribile” e che doveva dare ad Aziraphale qualcosa di importante. Tuttavia, con grande frustrazione di Aziraphale, Gabriel non ha con sé questo oggetto importante, né ricorda cosa fosse. La clip si conclude con un Aziraphale preoccupato e confuso che cerca di elaborare il vago ma minaccioso avvertimento di Gabriel.

La storia televisiva di Good Omens, spiegata

Good Omens è una serie televisiva fantasy che adatta l’omonimo romanzo best-seller di Neil Gaiman e del compianto Terry Pratchett. Incentrata su Aziraphale e il demone Crowley (David Tennant) che cercano di prevenire l’Apocalisse, la prima stagione della serie ha debuttato su Prime Video nel 2019 con recensioni entusiastiche da parte della critica e grandi elogi da parte dei fan. Oltre a Sheen, Tennant e Hamm, la prima stagione vantava anche un impressionante cast all-star con attori del calibro di Adria Arjona, Jack Whitehall, Doon Mackichan, Gloria Obianyo, Miranda Richardson, Michael McKean, Nick Offerman e altri. Frances McDormand presta la sua voce a Dio, il narratore della serie.

Mentre la prima stagione ha adattato l’intera storia del romanzo, la seconda stagione di Good Omens va oltre il materiale di partenza per esplorare ulteriormente l’improbabile amicizia angelo-demone tra Aziraphale e Crowley. Questa espansione prevede il ritorno dell’arcangelo Gabriel di Hamm, che ora scompare dal Paradiso senza i suoi ricordi dopo che Aziraphale e Crowley sono riusciti a fermare l’Armageddon. Nella stagione precedente, Gabriel è stato il severo supervisore di Aziraphale e ha persino cercato di far giustiziare l’angelo per essersi opposto agli ordini del Cielo. Il motivo per cui ora Gabriel si rivolge ad Aziraphale in caso di bisogno rimane sconosciuto, anche per l’arcangelo stesso.

La seconda stagione di Good Omens vedrà il ritorno di volti noti della prima stagione. Gaiman e Douglas Mackinnon tornano come produttori esecutivi e showrunner per la seconda stagione, con quest’ultimo che si occuperà anche della regia. Tuttavia, la porta è aperta per una terza stagione di Good Omens, poiché Gaiman ha precedentemente rivelato che la seconda stagione non adatta l’idea che lui e Pratchett avevano per un sequel. Gaiman ha twittato nell’ottobre del 2022: “Avevamo in mente un intero sequel, ma non è la seconda stagione. Sarà la Stagione 3, se ci arriveremo”.

La seconda stagione di Good Omens debutta il 28 luglio 2023 su Prime Video.

FONTECB

CORRELATI