La Major League Soccer annuncia il calendario della stagione 2023

La Major League Soccer ha annunciato oggi il calendario completo della regular season MLS 2023, arricchito dalla campagna inaugurale del 29° club della lega, il St. Louis CITY SC.

La stagione 2023 vedrà il debutto di MLS Season Pass, l’inedito servizio in abbonamento offerto da Apple e dalla Major League Soccer che proporrà ogni partita della regular season MLS, i playoff dell’Audi 2023 MLS Cup e la Leagues Cup1, tutti in un unico posto e senza oscuramento. Con MLS Season Pass, i tifosi potranno guardare ogni partita della MLS su miliardi di dispositivi tramite l’app Apple TV su dispositivi Apple, smart TV, dispositivi di streaming, set-top box e console di gioco, oltre che via web su tv.apple.com. Il lancio di MLS Season Pass il 1° febbraio 2023 segna l’avvio ufficiale della collaborazione di dieci anni tra la MLS e Apple, una prima storica per una lega sportiva professionistica di questo calibro.

- PUBBLICITÀ -

Con particolare attenzione a definire un calendario che soddisfi al meglio gli appassionati del campionato e che favorisca visualizzazioni e partecipazione, la maggior parte delle partite nella stagione 2023 verrà giocata di sabato e in alcuni mercoledì, con il calcio d’inizio alle 19:30 ora locale. Per integrare l’azione sul campo, MLS Season Pass offrirà un programma di approfondimento live di cinque ore con tutti i momenti chiave di ogni incontro dall’inizio dell’Eastern Conference al fischio finale della Western Conference (19:30 ET – 12:30 ET).

Una selezione di partite di MLS e Leagues Cup, inclusi alcuni degli incontri di playoff più attesi, sarà disponibile anche per chi ha sottoscritto un abbonamento a Apple TV+, senza costi aggiuntivi per un numero limitato di partite. Alcune partite saranno disponibili anche sulle reti FOX negli Stati Uniti e su TSN e RDS in Canada.

Il calendario completo della MLS è disponibile all’indirizzo mlssoccer.com/schedule. Di seguito sono riportati gli highlights del calendario della stagione MLS 2023.

- PUBBLICITÀ -

Weekend di apertura “MLS is Back”

MLS is Back” si terrà sabato 25 febbraio, quando le squadre scenderanno in campo per il debutto della stagione 2023. Tutte le partite durante il weekend “MLS is Back” saranno disponibili gratuitamente nell’app Apple TV.

La prima partita della stagione 2023 vedrà il Nashville SC, con il Landon Donovan MLS MVP Hany Mukhtar, sfidare il New York City FC, con il ventenne brasiliano Talles Magno, al GEODIS Park alle 16:30 ET, live nell’app Apple TV, su FOX e FOX Deportes.

La giornata inaugurale continua con un sempre intenso derby “El Tráfico” che raggiungerà nuove vette di agonismo nello storico Rose Bowl, quando il LA Galaxy aprirà la stagione contro i campioni in carica della MLS Cup e rivali cittadini del Los Angeles Football Club alle 21:30 ET, live nell’app Apple TV.

Debutto del St. Louis CITY SC

La MLS accoglie un nuovo club, una nuova città e un nuovissimo stadio nel 2023 con il debutto dell’expansion team St. Louis CITY SC. Dopo l’avvio della campagna inaugurale contro l’Austin FC al Q2 Stadium e live su MLS Season Pass sabato 25 febbraio alle 20:30 ET, il St. Louis debutterà finalmente in casa ospitando i nuovi arrivati dell’anno scorso, il Charlotte FC, al CITYPARK, sabato 4 marzo alle 20:30 ET. Con una capacità di 22.500 persone al CITYPARK e oltre 60.000 depositi versati per i biglietti della stagione, ci sono tutti i presupposti per un debutto memorabile sul campo da gioco di casa.

Torna la Rivalry Week

La Rivalry Week offrirà quattro giorni di incontri con le rivalità più accese della lega, dal 13 al 20 maggio. Sabato 13 maggio alle 19:30 ET su MLS Season Pass ci sarà un Southern Showdown con l’Atlanta United che ospiterà il Charlotte FC al Mercedes-Benz Stadium, mentre alla stessa ora il New York Red Bulls affronterà i rivali del fiume Hudson, il New York City FC, alla Red Bull Arena.

Il “California Clásico” vedrà la sfida tra il LA Galaxy e il San Jose Earthquakes al Dignity Health Sports Park domenica 14 maggio alle 21:30 ET su MLS Season Pass, FS1 e FOX Deportes. Una serie di nove partite segnerà la conclusione della Rivalry Week sabato 20 maggio.

Evento 2023 MLS All-Star Game presented by Target

L’evento 2023 MLS All-Star Game presented by Target è in programma per mercoledì 19 luglio all’Audi Field, lo stadio di casa del D.C. United. Il rivale dell’evento della Major League Soccer sarà annunciato in un secondo momento.

Novità per la Leagues Cup

In un nuovo capitolo fondamentale nel calcio nordamericano, dal 2023 tutti i 47 club della MLS e della Liga MX gareggeranno in una Leagues Cup completamente reimmaginata: un torneo annuale della durata di un mese approvato dalla Concacaf. La Leagues Cup 2023 entrerà nella storia come il primo torneo calcistico a cui prenderanno parte tutte le squadre di due leghe di prima divisione. La stagione regolare MLS si fermerà dopo le partite del 15 luglio per lo svolgimento della Leagues Cup e riprenderà il 20 agosto.

Rivincita della MLS Cup

La rivincita della MLS Cup 2022 con le due migliori squadre della scorsa stagione regolare vedrà l’incontro tra il Philadelphia Union e il LAFC il 23 settembre, live su MLS Season Pass.

MLS Decision Day 2023

L’ultimo giorno del campionato, il 21 ottobre, tutte le squadre affronteranno i rivali intra-conference mettendo tutto in gioco per il seeding e un posto ai playoff. Gli orari del MLS Decision Day saranno comunicati in un secondo momento.

Maggiori dettagli sui playoff dell’Audi 2023 MLS Cup saranno comunicati in un secondo momento.

Variazioni alle conference della MLS

Con l’aggiunta del St. Louis CITY SC alla Western Conference, il Nashville SC rientrerà nella Eastern Conference.

Struttura del calendario della MLS

Le 15 squadre dell’Eastern Conference giocheranno:

  • Due partite contro ogni avversario intra-conference (28 incontri).
  • Una partita contro sei diversi avversari cross-conference (6 incontri).

Le 14 squadre della Western Conference giocheranno:

  • Due partite contro ogni avversario intra-conference (26 incontri).
  • Una partita contro uno o due avversari intra-conference aggiuntivi (1-2 incontri).
  • Una partita contro sei o sette diversi avversari cross-conference (6-7 incontri).

Dettagli aggiuntivi sul calendario MLS 2023

  • La MLS si fermerà a ottobre e novembre nelle finestre internazionali FIFA. Alle squadre della MLS è stata offerta l’opzione di giocare durante le finestre internazionali FIFA di giugno e settembre, e 13 club hanno scelto di farlo.
  • Le cinque squadre MLS qualificate per la Scotiabank Concacaf Champions League si sfideranno nell’andata degli ottavi il 7-9 marzo. Le squadre che parteciperanno includono Austin FC, LAFC, Orlando City SC, Philadelphia Union e Vancouver Whitecaps FC. 
  • Il Seattle Sounders FC giocherà nella Coppa del mondo per club FIFA, che si svolgerà dall’1 all’11 febbraio in Marocco. Le date e gli orari delle partite non sono ancora stati confermati.

Segui i club della MLS nell’app Apple TV e Apple News

I tifosi potranno vivere ogni attimo della stagione 2023 seguendo le loro squadre preferite della MLS tramite Sport nell’app Apple TV. Con iOS 16, Apple ha introdotto una nuova sezione Sport disponibile su iPhone, iPad e Apple TV, che consente di seguire squadre, leghe e club preferiti. I tifosi possono visitare il sito apple.co/MySportsMLS su iPhone o iPad per essere indirizzati direttamente all’app Apple TV e seguire i loro club preferiti della Major League Soccer, oltre a ricevere notifiche per le prossime partite in programma, seguire i punteggi in tempo reale e molto altro.

La sezione Sport consente inoltre di ricevere facilmente copertura sportiva personalizzata in tempo reale da Apple News. I tifosi saranno sempre aggiornati sulle storie più interessanti delle più importanti testate e su punteggi in diretta, calendari, classifiche e highlights.

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Inside Out 2: c’è una scena post-credit?

Inside Out 2 ci riporta nel cervello di Riley,...

House of the Dragon: quante stagioni ci saranno?

HBO starebbe definendo i piani per il futuro di...

Chicago P.D. rinnovato per la stagione 12, ecco tutto quello che sappiamo

Il dramma poliziesco Chicago P.D. ha appena concluso la...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...
spot_img
Correlati
spot_img