back to top

La NBC svela il nuovo logo del network e di Peacock

La NBC ha rinnovato il proprio logo sia per il broadcast che per il Peacock. La notizia proviene da NewscastStudio, che ha ottenuto la conferma che il marchio avrebbe dovuto subire un leggero cambiamento. Nella nuova versione del logo NBC, c’è più spazio tra le piume del pavone e un peso maggiore nello spazio negativo. Juliet Garrett, vicepresidente senior di NBC Creative Design, ha parlato dei cambiamenti e ritiene che con queste scelte si stia onorando la lunga storia del marchio. In effetti, non sembra che questa volta fosse necessario un cambiamento massiccio. Il logo classico è stato oggetto di diverse iterazioni, ma è rimasto sostanzialmente lo stesso dagli anni ’70.

Gli appassionati di tipografia noteranno anche i diversi pesi della scritta NBC. La tendenza alla semplificazione del design è qui in pieno effetto. Ma non è che il marchio avesse un design selvaggiamente abbellito per la sua identità a tre lettere, tanto per cominciare. Con l’avanzare dei tempi, tuttavia, le aziende cercheranno di navigare nei nuovi spazi mediatici mantenendo i loro legami con il passato. Scoprite cosa ha detto il dirigente a proposito del cambio di nome qui sotto.

Una nuova era per NBC
“Il rinnovamento del marchio NBC è una lettera d’amore al pubblico di tutto il mondo, guidata dallo spirito innovativo di NBC e che celebra la potente eredità del network”, ha spiegato Juliet Garrett, vicepresidente senior di NBC Creative Design, NBCUniversal Television e Streaming.

Nell’affrontare il refresh del Peacock, Garrett ha anche espresso alcune osservazioni sull’adeguamento al decennio attuale. “Modernizzando il marchio con un’iconografia rapidamente riconoscibile e colori ricchi che riflettono lo spirito dei nostri show, stiamo migliorando la versatilità, consentendo la scalabilità e la coerenza, e allo stesso tempo ci colleghiamo al nuovo membro della nostra famiglia, Peacock”, ha sottolineato.

Con l’avvicinarsi delle festività, Peacock è riuscita a siglare un’importante partnership con Hallmark. Countdown to Christmas è ora in streaming sulla loro piattaforma.

“Mentre continuiamo a fare di Peacock una destinazione di streaming premium, Hallmark è esattamente il tipo di marchio con cui vogliamo allinearci”, ha scritto in un comunicato Kelly Campbell, presidente di Peacock e di Direct-to-consumer di NBCUniversal. “Grazie a questa partnership innovativa, offriremo agli spettatori di Hallmark un’esperienza di visione unica e continueremo a far crescere il nostro pubblico, aumentando il coinvolgimento di entrambi i marchi”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI