back to top

La Promessa dell’Alba – Dal 7 marzo al cinema

Dal 7 marzo al cinema uscirà La Promessa dell'alba. Un film di ERIC BARBIER con CHARLOTTE GAINSBOURG e PIERRE NINEY tratto dal bestseller di ROMAIN GARY

I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection annunciano la nuova data di uscita al cinema al 7 marzo di La Promessa dell’alba.
Per la regia di Eric Barbier e con protagonisti Charlotte Gainsbourg e Pierre Niney, tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di culto scritto da Romain Gary e pubblicato in Italia da Neri Pozza.

La Promessa dell’alba

L’adattamento cinematografico dell’opera di Romain Gary, La Promessa dell’alba, arriverà nelle sale italiane a partire dal 7 marzo e ci porta in un viaggio che attraversa la Storia.

Dalla Polonia degli anni ’20, al Messico degli anni ’50, passando per il deserto africano, da Nizza a Parigi, e nella Londra dei bombardamenti. Racconta un’epopea spettacolare e intima che vede protagonisti inseparabili la volitiva e passionaria Nina (Charlotte Gainsbourg) e l’adorato figlio Romain (Pierre Niney).
Insieme, madre e figlio, affronteranno mille peripezie per compiere il destino di Romain e garantirgli un ruolo di rilievo nella società francese.

La sinossi

Dalla difficile infanzia in Polonia all’adolescenza a Nizza, per poi arrivare alla carriera da aviatore in Africa durante la seconda guerra mondiale… Romain Gary ha vissuto una vita straordinaria. Ma questo impulso a vivere mille vite, a diventare un grande uomo e un celebre scrittore è merito di Nina, sua madre. Sarà proprio il folle amore di questa madre possessiva ed eccentrica che lo porterà a diventare uno dei più grandi romanzieri del ventesimo secolo, e a condurre una vita piena di rocamboleschi colpi di scena, passioni e misteri. Ma quell’amore materno senza freni sarà anche un fardello per tutta la sua vita.  

La Promessa dell'alba

LA PROMESSA DELL’ALBA di Eric Barbier e con protagonisti Charlotte Gainsbourg e Pierre Niney arriverà nelle sale italiane con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection a partire dal 7 marzo.

CORRELATI