back to top

La sceneggiatura del reboot di Malcolm in the Middle è in lavorazione, conferma Bryan Cranston

La star di Malcolm in the Middle, Bryan Cranston, ha confermato che sta scrivendo la sceneggiatura di un reboot della commedia di successo della Fox, di cui si parla da tempo.

Durante un’intervista a Watch What Happens Live con Andy Cohen, Cranston ha risposto alla domanda di un fan sulle prospettive di un ritorno di Malcolm in the Middle in qualche veste e se stesse scrivendo una sceneggiatura per un potenziale revival. L’acclamato attore ha valutato alte le possibilità di un ritorno e ha ammesso di aver elaborato una storia per il reboot. “Sì, direi che su una scala da 1 a 10, direi un 8 che faremo una reunion, un film o uno show o qualcosa del genere”, ha detto Cranston. “E sì, abbiamo lavorato su concetti di storia, trame e cose del genere”.

L’ammissione di Cranston sulla sceneggiatura arriva dopo che inizialmente aveva negato che un reboot di Malcolm in the Middle fosse in lavorazione. Lo scorso febbraio, ha respinto le affermazioni fatte mesi prima dal co-protagonista Frankie Muniz riguardo allo sviluppo di un revival, dicendo a The Independent di averne parlato con il creatore dello show Linwood Boomer, ma ha negato di essere a capo del progetto, insistendo: “Non ho bisogno di un lavoro. Ho già un sacco di lavori”.

Malcolm in the Middle e l’ascesa di Bryan Cranston

Malcolm in the Middle è stato un grande successo per la Fox durante le sue sette stagioni tra il 2000 e il 2006. La dark comedy raccontava di una famiglia disfunzionale della classe medio-bassa, con un focus specifico su Malcolm (Muniz), un adolescente con un alto quoziente intellettivo che si trovava sempre nel mezzo di vari disaccordi familiari. Cranston interpretava il padre di Malcolm, Hal, un padre benintenzionato ma distaccato, eccessivamente dipendente dalla moglie Lois (Jane Kaczmarek). La serie ha vinto sette Emmy Awards, un Grammy e un Peabody Award durante la sua durata e ha fatto guadagnare a Cranston diverse nomination ai Golden Globe.

Cranston, la cui carriera di attore si estende per oltre quattro decenni, ha mandato in fibrillazione i suoi fan il 9 giugno quando ha apparentemente annunciato il suo ritiro dalla recitazione nel 2026 per trascorrere più tempo con la sua famiglia. Tuttavia, il giorno successivo Cranston è intervenuto su Instagram per chiarire il suo annuncio, insistendo sul fatto che la sua intenzione è quella di prendersi una pausa di un anno nel 2026, una volta compiuti i 70 anni. “Non mi sto ritirando. Quello che farò è mettere in pausa per un anno dopo aver compiuto 70 anni nel 2026”. Santo cielo, 70 anni! Non sono nemmeno sicuro di cosa significhi “pausa”, ma in questo momento credo significhi che, prendendo un anno di pausa, si otterranno diverse cose”, ha detto.

Dopo Malcolm in the Middle, Cranston ha ottenuto il ruolo che probabilmente ha segnato la sua carriera, interpretando l’insegnante di chimica del liceo, diventato produttore di metanfetamina, Walter White, alias Heisenberg, nel famoso crime drama della AMC Breaking Bad. Ha recitato anche nella serie spinoff di Breaking Bad, Better Call Saul, e farà un’apparizione nella stagione 16 di It’s Always Sunny in Philadelphia, in onda il 7 giugno.

I fan possono vedere gli episodi di Malcolm in the Middle in streaming su Disney+.

FONTECBR

CORRELATI