back to top

La star di Yellowjackets racconta lo straziante flashback dell’episodio 3

La seconda stagione di Yellowjackets ha vissuto momenti intensi e il secondo episodio del successo di Showtime è arrivato a soli tre episodi. Il primo episodio ha visto il sorprendente “ritorno” di Jackie (Ella Purnell), mentre il secondo episodio ha visto il tanto atteso elemento del cannibalismo entrare pienamente in gioco quando i sopravvissuti hanno consumato il corpo di Jackie. Ma il terzo episodio di questa settimana ha regalato momenti intensi di altro tipo, tra cui uno straziante flashback sulla vita del coach Ben Scott (Steven Krueger) prima dell’incidente, che offre agli spettatori uno sguardo più ravvicinato sull’unico adulto nella natura selvaggia, e che secondo Krueger rende il viaggio ancora più straziante.

Attenzione: spoiler per il terzo episodio della seconda stagione di Yellowjackets, “Digestif”, oltre questo punto.

Nell’episodio, gli spettatori hanno un flashback della vita di Ben, ma non solo del passato come è realmente accaduto. Vediamo anche una sorta di realtà alternativa, in cui Ben abbraccia la sua sessualità, si impegna con il suo ragazzo Paul e non è mai salito sull’aereo. È una cosa straziante, soprattutto se si considera che Ben non ha fatto coming out fino all’incidente.

Ben è un personaggio unico perché è lì con loro, ma a questo punto è un estraneo”, ha dichiarato Kreuger a The Hollywood Reporter. “Mi sono chiesto, in vista della seconda stagione, dove andranno a parare? Qual è un modo interessante per raccontare la sua storia? E ho pensato che i creatori e gli sceneggiatori abbiano fatto centro. Vedere l’unica persona che è al di fuori del gruppo diventare interna e iniziare a vivere nella sua mente, rende tutto più tragico. Rende il suo viaggio ancora più straziante”.

“Non avete ancora visto le conseguenze finali di ciò che accade come risultato di una sorta di ingresso nella sua psiche, ma è intenso”, ha continuato. “È triste e fa paura. E credo che la gente si divertirà molto. Dà una bella inflessione e una sbirciatina all’interno di quello che sta passando”.

Di cosa parla la seconda stagione di Yellowjackets?

Yellowjackets inizia nel 1996, quando una squadra di giocatori di calcio delle scuole superiori del New Jersey si reca a Seattle per un torneo nazionale. Mentre sorvolano il Canada, il loro aereo precipita in una zona selvaggia e i membri rimanenti della squadra devono sopravvivere per diciannove mesi. La serie racconta i loro tentativi di sopravvivenza e allo stesso tempo segue le loro vite attuali nel 2021. La serie è interpretata da Melanie Lynskey, Tawny Cypress, Ella Purnell, Sophie Nélisse, Jasmin Savoy Brown, Sophie Thatcher, Sammi Hanratty, Steven Krueger, Warren Kole, Christina Ricci e Juliette Lewis.

La seconda stagione vede l’ingresso nel cast di Lauren Ambrose nel ruolo della versione adulta di Van e di Simone Kessell nel ruolo di Lottie adulta, oltre a Elijah Wood nel ruolo di un nuovo personaggio chiamato Walter, Nicole Maines nel ruolo di Lisa, Francois Arnaud nel ruolo di Paul e Nia Sondaya nel ruolo della teenager Akilah.

“Onestamente, nella prima stagione, ogni scena che mi capitava era del tipo “Oh, divertente”. Ad esempio, posso lavorare con Juliette Lewis, posso lavorare con Tawny Cypress, posso lavorare con Christina Ricci, posso lavorare con Warren Kole e Sarah Desjardins, posso lavorare con Peter Gadiot”, ha detto Lynskey riguardo a ciò che la entusiasma di più della seconda stagione. “Tutti erano divertenti. Mi è piaciuto molto che tutti fossero così diversi. Gli approcci delle persone sono così diversi, ed è stato un periodo molto, molto appagante dal punto di vista creativo. Spero solo di poter avere di nuovo delle scene con tutti loro. Beh, non con Peter, perché è morto. RIP. Ma tutti gli altri, adoro lavorare con tutte queste persone. Quindi, sono entusiasta di tutto questo”.

I nuovi episodi di Yellowjackets arrivano sull’app di Showtime il venerdì e vanno in onda su Showtime la domenica.

FONTECB

CORRELATI