back to top

La Storia Infinita: il reboot è in cantiere

La Storia Infinita è pronta per un revival sul grande schermo, grazie alla See-Saw Films (Lion, The Royal Hotel) e alla Michael Ende Productions. L’amato romanzo di Ende, pubblicato per la prima volta nel 1979, è diventato un successo in Germania ed è stato tradotto in decine di lingue, vendendo milioni di copie in tutto il mondo, prima che Wolfgang Petersen lo adattasse in un lungometraggio nel 1984. Il film ha generato due sequel, il primo basato sulla seconda metà del libro di Ende e il secondo su una storia originale.

Il nuovo adattamento sarà una serie, in modo da lasciare spazio ai punti della trama del libro in più puntate piuttosto che cercare di inserire il più possibile nel primo film. L’accordo arriva dopo una guerra di offerte da parte di diversi studios su entrambe le sponde dell’Atlantico.

La storia infinita è un libro amatissimo che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan in tutto il mondo. Portare sullo schermo mondi letterari fa parte del DNA di See-Saw, e noi siamo appassionati di narrazione cinematografica e di intrattenimento del pubblico. Abbiamo un grande amore per il libro e siamo onorati di lavorare con Michael Ende Productions a questa collaborazione per riportare il pubblico a Fantàsia.

Hanno dichiarato i produttori Iain Canning ed Emile Sherman a Deadline.

La Storia Infinita è più di una semplice storia. È LA storia di tutte le storie, perché ci racconta, accanto al viaggio mozzafiato di Atréiu e Bastian in un mondo fantastico, la vera ragione per cui le storie giocano un ruolo così importante nelle nostre vite da indurci a interiorizzarle in ogni forma per tutta la vita. Senza storie, non ci sarebbero individualità, personalità o senso del mondo. Vogliamo trasformare questa storia unica in una grande opera d’arte cinematografica per un vasto pubblico. Ci sentiamo fortunati ad avere See-Saw Films al nostro fianco per questo grande compito!

Ha aggiunto Roman Hocke della Michael Ende Productions.

La Storia Infinita: l’adattamento anni ’80

La Storia Infinita fu, all’epoca della sua produzione, il film più costoso mai realizzato al di fuori degli Stati Uniti o dell’Unione Sovietica. All’epoca, Ende si oppose alle modifiche apportate al suo libro, criticando il film e cercando di far cambiare il titolo o di togliere il suo nome dal film. Fece causa ai produttori e alla fine perse.

Nel 2009, la Warner Bros, la Kennedy/Marshall Company e la Appian Way di Leonardo DiCaprio stavano cercando di sviluppare un altro adattamento del romanzo di Ende, con l’intenzione di realizzare un adattamento diretto del libro piuttosto che del film degli anni Ottanta. Nel 2011, la produttrice Kathleen Kennedy ha dichiarato in un’intervista di aver incontrato problemi nell’ottenere i diritti per l’adattamento e il progetto è stato abbandonato.

Volete vedere una serie basata su La Storia Infinita, il libro originale di Ende? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI