back to top

La Warner Bros. pubblicherà un enorme cofanetto del DCEU senza i film della Suicide Squad

La Warner Bros. pubblicherà un cofanetto di 10 film contenente praticamente tutti i titoli del “DC Extended Universe”, esclusi quelli con la Harley Quinn di Margot Robbie. Un annuncio sul sito francese di Amazon per il cofanetto è spuntato online, proprio quando i rivenditori statunitensi hanno iniziato a mettere i link per il preordine di The Flash senza data di uscita. Supponendo che non ci siano problemi contrattuali o di diritti di cui non siamo a conoscenza, sembra che Suicide Squad, The Suicide Squad e Birds of Prey possano rientrare nel canone del reboot dell’Universo DC.

Il cofanetto, che probabilmente apparirà presto sul sito americano di Amazon, è attualmente in listino al prezzo di 150,49€. Il cofanetto include Man of Steel, Batman v Superman: Dawn of Justice, Wonder Woman, Justice League, Shazam!, Aquaman, Wonder Woman 1984, Black Adam, Shazam! La furia degli dei e The Flash.

Qui di seguito è possibile vedere un mock-up della grafica della scatola.

La grafica del cofanetto sembra mostrare la versione standard di Justice League, anche se la descrizione del prodotto su Amazon fr suggerisce che il cofanetto sarà Justice League di Zack Snyder. Questo cofanetto è un aggiornamento di quello attualmente esistente, che include Suicide Squad ma omette Black Adam, The Flash, Shazam!:Fury of the Gods e Wonder Woman 1984.

Con Blue Beetle in arrivo quest’estate e il suo regista fiducioso che il personaggio apparirà di nuovo nel reboot dell’Universo DC che James Gunn sta preparando con il produttore Peter Safran, tutti i segnali indicano che The Flash è l’ultimo film del primo tentativo della Warner Bros. di creare un universo cinematografico condiviso per i suoi supereroi. Il progetto è stato lanciato con Man of Steel del 2013 e il piano prevedeva che il regista di quel film, Zack Snyder, supervisionasse l’universo man mano che si sviluppava. Snyder ha fatto seguire a Man of Steel Batman v Superman: Dawn of Justice, che ha introdotto i personaggi di Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e The Flash. Questo gruppo sarebbe diventato il nucleo della Justice League, una squadra che originariamente doveva essere protagonista di un’epopea in due parti diretta da Snyder.

Tuttavia, dopo che Batman v Superman non ha fatto i soldi che la Warner Bros. voleva, lo studio si è fatto prendere dal panico e ha iniziato a guardare alle spalle di Snyder. Justice League è diventato un film singolo che avrebbe avuto un sequel solo in caso di successo e, a un certo punto della produzione, lo studio ha assunto il regista di Marvel’s the Avengers Joss Whedon per riscrivere il film. Alla fine, Snyder ha abbandonato il film, citando la sua salute mentale e la necessità di stare con la sua famiglia dopo la morte della figlia. Anche se alla fine avrebbe realizzato una versione epica di Justice League, Snyder non è stato direttamente coinvolto nello sviluppo e nella produzione del film.

Durante il periodo di Snyder, ha contribuito allo sviluppo di Wonder Woman di Patty Jenkins e di Suicide Squad di David Ayer. Dopo che film come Batman v Superman avevano ottenuto enormi incassi al botteghino, ma avevano comunque registrato risultati inferiori rispetto ai loro enormi budget, la Warner ha deciso di realizzare alcuni film DC, come Shazam! e Birds of Prey, a un prezzo molto inferiore, consentendo loro di essere redditizi anche se non superavano la soglia del miliardo di dollari che la Marvel stava superando con facilità in quel periodo. Sia Wonder Woman che Shazam! hanno avuto dei sequel, così come Suicide Squad… più o meno… dato che James Gunn è arrivato per fare le sue cose con la proprietà. Infine, due film che erano in fase di sviluppo da anni, Black Adam e The Flash, sono stati finalmente distribuiti, anche se nessuno dei due ha avuto il weekend di apertura massiccio che la WB sperava.

CORRELATI