back to top

L’anime di Spongebob Squarepants torna con una nuova epica sigla di apertura

Nel 2017, un fan animatore si è preso la responsabilità di immaginare Bikini Bottom in stile anime, facendo arrivare online l’anime non ufficiale di Spongebob Squarepants. Con una serie di sigle di apertura e di chiusura, oltre a un episodio completo di anteprima, l’animazione dei fan è riuscita a prendere le parti migliori di Spongebob Squarepants e dell’anime e a metterle insieme. Ora è stata rilasciata una nuova sigla di apertura che non solo continua l’anime non ufficiale, ma introduce un nuovo esilarante arco intitolato “Frycook Games Arc”. 

Per coloro che non sono aggiornati sulla storia di Spongebob, i Giochi di Fry Cook sono stati introdotti per la prima volta come parte di Spongebob Squarepants nella seconda stagione dello show animato. Nella serie di Nickelodeon, il debutto dei giochi vedeva Spongebob affrontare il suo migliore amico Patrick, poiché quest’ultimo era stato scelto da Plankton per rappresentare il Chum Bucket. Con Spongebob che rappresentava Mr. Krabs e il Krusty Krab, l’episodio in questione vide i due amici rendersi conto che la loro amicizia era più importante della potenziale vittoria nell’ambito dello spettacolo. Il nuovo opening dell’anime di Spongebob Squarepants riprende gli eventi dell’episodio della seconda stagione, ma aggiunge anche alcuni momenti originali che non erano stati visti nella serie e aggiunge alcuni nuovi concorrenti alla rosa.

Spongebob Squarepants: L’arco dei giochi di Fry Cook


L’anime non ufficiale di Spongebob Squarepants si svolge ora sotto l’esilarante nome di “Suponjibobu”, con la nuova sigla “Reason” eseguita dalla cantante HelloROMIX. Sebbene il fan animator Narmak abbia creato un episodio originale per questa nuova ed esilarante rivisitazione di Bikini Bottom, sembra improbabile che venga creata un’intera serie al di fuori dei cortometraggi. Non è ancora stato realizzato un anime ufficiale di Spongebob, ma possiamo solo sperare che raggiunga gli stessi livelli delle animazioni non ufficiali.

Spongebob Squarepants è diventata una delle più grandi serie animate di Nickelodeon, con quasi trecento episodi e attualmente alla quattordicesima stagione. La serie ha prodotto innumerevoli articoli di merchandising e una manciata di lungometraggi, e sembra che gli abitanti di Bikini Bottom non abbiano intenzione di fermarsi tanto presto.

CORRELATI