back to top

Le Bizzarre Avventure di JoJo e il film perduto del 2007

Esiste una versione diversa di Phantom Blood che forse non vedrà mai luce?

È difficile negare come la famiglia Joestar non abbia trovato il suo posto nel mondo, grazie anche ai fan che continuano a spingere il livello di popolarità del famoso manga giapponese a livelli altissimi. Nonostante l’anime si basi sui combattimenti tra portatori di Stand, nei primi archi narrativi non è stato sempre così. In Phantom Blood, la prima storyline della serie, vediamo Jonathan Joestar combattere contro creature della notte. Esiste, però, un progetto su Phantom Blood che molti fan devono ancora recuperare.

Per quelli che non dovessero sapere la storia dietro il film, è stato creato dallo studio A.P.P.P che alcuni potrebbero conoscere per aver prodotto anime classici come: Golden Boy, Fist of The North Star, Roboto Carnival e Project A-Ko per nominarne alcuni. Ma non è la prima volta che lo studio A.P.P.P. si avvicina al mondo della famiglia Joestar, infatti, sono gli autori della serie OVA (solo per home video) che ha adattato Stardust Crusaders nei primi anni ‘90. Il film di JoJo: Phantom Blood, uscì nei cinema giapponesi per un periodo limitato nel 2007 per celebrare i 20 anni dall’uscita dell’arco narrativo, ma non arrivò mai in digitale.

Un ritorno di Phantom Blood?

Questa, ovviamente, non è stata l’unica volta che abbiamo visto Jonathan Joestar combattere contro Dio Brando che, grazie alla David Production, venne adattato nell’anime che tutti conosciamo del 2012. A partire da Phantom Blood, la David Production, ha poi trasportato tutte le storylines del manga fino a Stone Ocean, terminato pochi mesi fa su Netflix. Al momento, non è stato confermato se proseguiranno il loro lavoro con il nuovo arco narrativo su Steel Ball Run.

Non ci sono state più notizie riguardo l’uscita del film di Phantom Blood ma i fan rimangono speranzosi mentre la popolarità delle Bizzarre Avventure di JoJo continua ad aumentare in tutto il mondo. Alcuni scatti del film sono usciti online, ma solo per chi andò al cinema nel 2007 è possibile testimoniare questa diversa versione dei Joestars.

Vi piacerebbe vedere un giorno questo film su Phantom Blood? Qual è il vostro arco narrativo preferito di JoJo? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI