back to top

Le star di Ant-Man, X-Men ed Euphoria nel nuovo film sui mostri Universal

Il nuovo film segreto della Universal Monster, realizzato dal team di registi Tyler Gillett, Matt Bettinelli-Olpin e Chad Villella, ha appena entusiasmato i fan: Deadline ha infatti confermato che Kathryn Newton (Freaky, Ant-Man and the Wasp: Quantumania), Kevin Durand (X-Men Origins: Wolverine), Angus Cloud (Euphoria) e Will Catlett (Lovecraft Country) si sono uniti al progetto. I dettagli sul progetto, come ad esempio i personaggi che questi nuovi arrivi interpreteranno, sono stati tenuti strettamente nascosti, mentre le star già annunciate includono Melissa Barrera, Dan Stevens e Alisha Weir. Il progetto ha anche ottenuto una data di uscita, che ora è prevista per il 19 aprile 2024.

Nonostante il progetto sia avvolto da un alone di segretezza, un precedente aggiornamento sul casting di The Hollywood Reporter affermava che il progetto era precedentemente noto come Dracula’s Daughter. Ha dichiarato:

“Quel progetto era incentrato su un gruppo di rapitori che rapiscono un gruppo di giovani, uno dei quali finisce per essere il personaggio principale. Guai quindi a far cadere i rapitori”.

Questo sarebbe sicuramente in linea con la tendenza che Universal Pictures ha esplorato negli ultimi anni, dato che progetti come L’uomo invisibile e Renfield hanno trovato modi non convenzionali per abbracciare la mitologia dei Mostri Universal senza essere remake diretti del materiale di partenza. Nel 2017, il tentativo di lanciare il loro Universo Oscuro di reboot è stato accolto da un’immediata delusione, dato che La mummia non ha avuto successo sia con il pubblico che con la critica.

In precedenza, Gillett e Bettinelli-Olpin hanno condiviso ciò che il pubblico poteva aspettarsi da questo film.

“È un film sui mostri della Universal e questo, per noi, è pazzesco: stiamo facendo un film sui mostri della Universal”, ha dichiarato Bettinelli-Olpin a ComicBook.com. “Siamo, come i ragazzi che vi hanno portato Scream 5 e 6, molto fan di film originali e standalone. I ragazzi degli anni ’80 e ’90 ne sentono la mancanza. Ovviamente, il mondo non è più così, soprattutto per quanto riguarda i film in studio, e va bene così, perché ci sono altri modi per farlo. E credo che il nostro approccio sia sempre stato, sembra strano, ma è quello che abbiamo adottato per Scream 5 e Scream 6 ed è quello che abbiamo adottato per questo film. Facciamo questo film originale, è un film indipendente, c’è un mostro, questo è sicuro”.

E ha continuato:

“È la Universal che fa le sue cose, dando a diversi registi la possibilità di dire: ‘Ecco, prendete questo e usatelo’. Questo, per noi, è entusiasmante come registi che si accingono a fare questo film. È anche molto eccitante vedere altri registi dare la loro impronta a qualcosa che conosciamo da quando siamo cresciuti”.

Gillett ha aggiunto:

“È un modo strano e originale di entrare in un universo classico”.

Siete entusiasti di questi aggiornamenti sul casting?

FONTECB

CORRELATI