back to top

League of Legends: note sulla patch 11.1

La Riot ha confermato che la patch 11.1 di League of Legends, il primo aggiornamento del 2021, arriverà nei tempi previsti e abbiamo tutte le note sulla patch, le modifiche al bilanciamento e altro ancora da esaminare prima dell’aggiornamento di domani, 6 gennaio.

È stata una lunga attesa durante il Natale, ma è apparsa la luce in fondo al tunnel; Riot Games è tornata in studio ed è pronta a distribuire la prima patch della stagione 11 del nuovo anno.

Il meta LoL è in continuo mutamento da quando Riot ha rilasciato la patch 10.25 ⁠ alla fine della stagione 10. I nuovi oggetti hanno causato il caos in tutta la Landa e un certo numero di campioni sono aumentati grazie alle loro modifiche. Questo include il mid laner Katarina, tank come Maokai e Nunu e altro ancora.

L’aggiornamento di questa settimana dovrebbe fornire buff e nerf tanto necessari per i campioni più “fuori controllo”, così come gli oggetti LoL che necessitano di un cambiamento.
Ecco tutti i dettagli sulla patch 11.1 di League, in arrivo questa settimana.

Quando arriverà la patch 1.11 di League of Legends?

La prima patch di League of Legends del nuovo anno dovrebbe essere lanciata mercoledì 6 gennaio. Inizierà in Oceania alle 10:00 AEST (16:00 di martedì PT) e verrà lanciata in tutte le regioni alle 8:00.

I giocatori si aspettino alcune ore di inattività. Il matchmaking e l’accesso ai server di LoL verranno disabilitati circa tre ore prima della distribuzione della patch. Questo sarà intorno alle 6:00 PT del 6 gennaio per i giocatori di NA e alle 6:00 GMT per i giocatori dell’UE.

Prime note della patch 11.1 di League of Legends

Buff di Gnar, più modifiche al Pantheon

La prima patch del 2021 includerà alcuni aggiornamenti per Gnar e Pantheon. Il primo non è stato modificato da un po’ e ha un disperato bisogno di un buff dopo la rielaborazione dell’oggetto della stagione 11. Riot sta ascoltando la chiamata, potenziando enormemente la sua forma mega, aggiungendo anche alcune belle modifiche alla sua forma mini.

gnar lol

Pantheon, d’altra parte, sta ottenendo più nerf dopo la sua decimazione della patch 10.25. Mentre Pantheon support è morto, come voleva proprio la Riot, la corsia superiore è caduta un po’ troppo forte, quindi stanno nerfando il suo sustain.

Riot mira a spostare il potere dell’oggetto su League of Legends

Finora c’è stata una grossa lamentela con gli articoli della stagione 11 della Lega: sono un po’ troppo esplosivi. Ogni oggetto ha una sorta di potenziamento in stile assassino, che trasforma qualsiasi campione in un mago, un assassino o un tiratore scelto. Anche i support possono acquistare Eclipse.

Riot ha notato questo potere di backload sugli attivi della maggior parte degli oggetti e sta cercando di spostarli su statistiche più sostenute per aiutare i campioni a scalare in base alle loro abilità, non alle loro build. Duskblade of Draktharr, Prowler’s Claw, Hextech Rocketbelt, Night Harvester, Trinity Force, Goredrinker e Stridebreaker sono tutti presi di mira con questo aggiornamento.

darius lol

Patch 11.1 di League of Legends: note complete

Campioni

Aatrox

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Ahri

  • Attacco fisico base 53,04 ⇒ 53
  • Armatura base 20,88 ⇒ 21

Alistar

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Amumu

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32
  • Attacco fisico base 53,38 ⇒ 53
  • Danno base 615 ⇒ 613
  • Rigenerazione mana 7,382 ⇒ 7,38
  • Rigenerazione mana per livello .105 ⇒ .106

Annie

  • Attacco fisico base 50,41 ⇒ 50
  • Attacco fisico per livello 2,625 ⇒ 2,63
  • Armatura base 19,22 ⇒ 19

Ashe

  • Rigenerazione mana ridotta 6,972 ⇒ 6,97

Azir

  • Armatura base 19,04 ⇒ 19

Blitzcrank

  • PF base 582,6 ⇒ 583
  • Attacco fisico base 61,54 ⇒ 62
  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32
  • Mana 267,2 ⇒ 267

Marca

  • PV base 519 ⇒ 520
  • Attacco fisico base 57,04 ⇒ 57
  • Armatura base 21,88 ⇒ 22
  • Rigenerazione mana 10,665 ⇒ 10,67

Braum

  • Danno base 55,376 ⇒ 55
  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32
  • Mana 310,6 ⇒ 311

Caitlyn

  • Mana 313,7 ⇒ 315

Camille

  • PS base 575,6 ⇒ 576
  • Mana 338,8 ⇒ 339

Cho’Gath

  • PV base 574,4 ⇒ 574
  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Corki

  • Rigenerazione mana 7,424 ⇒ 7,42

Dario

  • PF base 582,24 ⇒ 582
  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Diana

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Draven

  • Rigenerazione mana 8,042 ⇒ 8,04

Dr. Mundo 

  • PF base 582,52 ⇒ 583
  • Attacco fisico base 61,27 ⇒ 61
  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Fiddlesticks

  • Attacco fisico per livello 2,625 ⇒ 2,63
  • Tempo di ricarica Raccolto abbondante (W) 9 / 8,5 / 8 / 7,5 / 7 t⇒o 10 / 9,5 / 9/8.

Fiora

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Fizz

  • Attacco fisico base 58,04 ⇒ 58
  • Armatura base 22,412 ⇒ 22
  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32
  • Mana 317,2 ⇒ 317

Garen

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Gnar

  • Lancio masso (Mega Gnar Q) rallenta 15/20/25/30/35% ⇒ 30/35/40/45/50%
  • Velocità d’attacco di Salto (Mini Gnar E) 4s ⇒ 6s
  • Portata Crunch (Mega Gnar E) 600 ⇒ 675

Gragas

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Hecarim

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32
  • Mana 277,2 ⇒ 277

Heimerdinger

  • Attacco fisico base 55,536 ⇒ 56
  • Armatura base 19,04 ⇒ 19

Illaoi

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32
  • PV base 585,6 ⇒ 586

Ivern

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Jarvan IV

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Jax

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32
  • PS base 592,8 ⇒ 593
  • Attacco fisico per livello 3,375 ⇒ 3,38
  • Mana 338,8 ⇒ 339
  • Rigenerazione mana 7,576 ⇒ 7,58

Karma

  • Attacco fisico base 53,544 ⇒ 54
  • Ispira (E) scudo 80/110/140/170/200 ⇒ 80/120/160/200/240

Karthus

  • Attacco fisico base 45,66 ⇒ 46

Kassadin

  • Attacco fisico base 58,852 ⇒ 59

Katarina

  • Armatura base 27,88 ⇒ 28
  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Kha’Zix

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32
  • PF base 572,8 ⇒ 573
  • Mana 327,2 ⇒ 327

LeBlanc

  • Attacco fisico base 54,88 ⇒ 55
  • Armatura base 21,88 ⇒ 22

Lee Sin 

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Leona

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32
  • PV base 576,16 ⇒ 576
  • Attacco fisico base 60,04 ⇒ 60
  • Mana 302,2 ⇒ 302

Lillia

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Lucian

  • Rigenerazione mana 8,176 ⇒ 8,18

Lux

  • Armatura base 18,72 ⇒ 19
  • Danno base 53,54 ⇒ 54

Malphite

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32
  • PS base 575 ⇒ 574
  • Attacco fisico base 61,97 ⇒ 62
  • Rigenerazione mana 7,324 ⇒ 7,32
  • Resistenza magica base 32 ⇒ 28

Maokai

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32
  • Attacco fisico base 63,54 ⇒ 64

Maestro Yi

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32
  • PS base 598,56 ⇒ 599
  • Mana 250,56 ⇒ 251
  • Rigenerazione mana 7,256 ⇒ 7,26
  • Ricarica assalto alfa (Q) 18/17/16/15/14 ⇒ 18 / 17,5 / 17 / 16,5 / 16

Miss Fortune

  • Rigenerazione mana 8,042 ⇒ 8,04

Nami

  • Attacco fisico base 51,208 ⇒ 51

Nasus

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32
  • PS base 561,2 ⇒ 561
  • Mana 325,6 ⇒ 326

Nautilus

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32
  • PV base 576,48 ⇒ 576
  • Rigenerazione mana 8,626 ⇒ 8,63

Notturno

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Nunu e Willump 

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Orianna

  • Attacco fisico base 40,368 ⇒ 40
  • Armatura base 17,04 ⇒ 17

Ornn

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Pantheon

  • Rigenerazione HP base 2 ⇒ 1,8
  • Rigenerazione mana 7,356 ⇒ 7,36

Qiyana

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32
  • Rigenerazione HP base 1,7 ⇒ 1,8
  • Rigenerazione HP per livello .13 ⇒ .18
  • Attacco fisico base 64 ⇒ 66

Quinn

  • PV base 532 ⇒ 533
  • Mana 268,8 ⇒ 269
  • Rigenerazione mana 6,972 ⇒ 6,97

Rakan

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Rammus

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32
  • PV base 564,48 ⇒ 564
  • Attacco fisico base 55,88 ⇒ 56
  • Mana 310,44 ⇒ 310

Rek’Sai

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Renekton

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Rengar

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Riven

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Rombo

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Ryze

  • Costo mana sovraccarico (Q) 40 ⇒ 40/38/36/34/32

Samira

  • Rigenerazione mana 8,176 ⇒ 8,18

Sejuani

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Shaco

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32
  • Mana 297,2 ⇒ 297
  • Rigenerazione mana 7,156 ⇒ 7,16

Shen

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Shyvana

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Singed

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32
  • Attacco fisico per livello 3,375 ⇒ 3,38

Sion

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Skarner

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32
  • PV base 601,28 ⇒ 601

Swain

  • Armatura base 22,72 ⇒ 23

Syndra

  • Attacco fisico base 53,872 ⇒ 54
  • Armatura base 24,712 ⇒ 25

Tahm Kench

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Taliyah

  • Rigenerazione mana 9,335 ⇒ 9,34

Taric

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Teemo

  • Armatura base 24,3 ⇒ 24

Trebbiare

  • HP base 560,52 ⇒ 561
  • Mana 273,92 ⇒ 274

Trundle

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Tryndamere

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32
  • PV base 625,64 ⇒ 626

Contrazione

  • Rigenerazione mana 7,256 ⇒ 7,26

Udyr

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Urgot

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Vayne

  • Rigenerazione mana 6,972 ⇒ 6,97

Vel’Koz

  • Attacco fisico base 54,93787 ⇒ 55
  • Armatura base 21,88 ⇒ 22

Vi

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Warwick

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32
  • Rigenerazione mana 7,465 ⇒ 7,47
  • Rigenerazione mana per livello 0,115 ⇒ 0,116

Xayah

  • Invocatore di Lame (E) 
    • Ricarica 12/11/10/9/8 ⇒ 10 / 9,5 / 9 / 8,5 / 8
    • Mana 40 ⇒ 30

Xerath

  • Attacco fisico base 54,7 ⇒ 55
  • Armatura base 21,88 ⇒ 22

Xin Zhao

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32
  • Mana 273,8 ⇒ 274
  • Rigenerazione mana 7,256 ⇒ 7,26

Yasuo

  • Attacco fisico per livello 3,2 ⇒ 2,2
  • Way of the Wanderer (Passivo)
    • Probabilità di colpo critico 100% ⇒ 150%
    • Conversione da colpo critico in eccesso a danno d’attacco [0,5 per 1%] ⇒ [0,4 per 1%]

Yone

  • Attacco fisico per livello 3 ⇒ 2
  • Way of the Hunter (passivo)
    • Probabilità di colpo critico 100% ⇒ 150%
    • Conversione da colpo critico in eccesso a danno d’attacco [0,5 per 1%] ⇒ [0,4 per 1%]

Zed

  • Resistenza magica base 32,1 ⇒ 32

Ziggs

  • Attacco fisico base 54,208 ⇒ 54
  • Armatura base 21,544 ⇒ 22

Zilean

  • Attacco fisico base 51,64 ⇒ 52
  • Rigenerazione mana 11,335 ⇒ 11,34

Zoe

  • Armatura base 20,8 ⇒ 21

Zyra

  • Attacco fisico base 53,376 ⇒ 53

Elementi

Bastone dell’Arcangelo

  • Nuova ricetta: [Lacrima della dea + Asta inutilmente grande + Tomo dell’amplificatore + 915 g]
  • PA 60 ⇒ 65

Bramble Vest

  • Durata ferite gravi 2s ⇒ 3s

Chempunk Chainsword

  • Durata ferite gravi 2s ⇒ 3s

Chemtech Putrifier

  • Durata ferite gravi 2s ⇒ 3s

Duskblade of Draktharr

  • Attacco fisico 55 ⇒ 60
  • Danno passivo Predatore della notte [100 + 30% attacco fisico bonus] ⇒ [65 + 25% attacco fisico bonus]

La chiamata del boia

  • Durata ferite gravi 2s ⇒ 3s

Goredrinker

  • Danno passivo Fendente assetato 110% attacco fisico ⇒ 100% attacco fisico
  • Ripristino salute [20% attacco fisico + 12% salute mancante] ⇒ [25% attacco fisico + 12% salute mancante]
  • “La guarigione di Slash assetato viene ora calcolata sequenzialmente per ogni campione colpito, il che significa che ci sono rendimenti decrescenti quando si colpiscono più campioni poiché il contributo alla salute mancante è diminuito dalla cura precedente.”

Hextech Rocketbelt

  • PA 80 ⇒ 90
  • Salute 250 ⇒ 350
  • Danno attivo supersonico [175-250 in base al livello] ⇒ [125]

Mandato imperiale

  • Danni passivi da fuoco coordinato 90-150 ⇒ 36-60

Stivali ionici della lucidità

  • Velocità abilità 15 ⇒ 20
  • Rapidità incantesimo dell’evocatore 10% ⇒ 12%

Manamune

  • Ricetta modificata in [Lacrima della Dea + Martello da guerra di Caulfield + Spada lunga + 1050g]
  • Costo totale 2600 ⇒ 2900
  • Soggezione attacco fisico bonus passivo 2% mana max ⇒ 2,5% mana max

Muramana

  • Soggezione attacco fisico bonus passivo 2% mana max ⇒ 2,5% mana max
  • Danno shock passivo sul colpo 4% mana max come danno fisico ⇒ 2,5% mana max come danno fisico

Night Harvester

  • PA 80 ⇒ 90
  • Salute 250 ⇒ 300
  • Danni passivi Soulrend [125-200 in base al livello] ⇒ [125]

Prowler’s Claw

  • Velocità abilità 10 ⇒ 20
  • Danni passivi di Spazzatura di sabbia [100 + 30% attacco fisico bonus] ⇒ [65 + 25% attacco fisico bonus]

Moonstone Renewer

  • Guarigione passiva Grazia Illuminata dalle stelle 60-90 ⇒ 70-100

Morellonomicon

  • Durata ferite gravi 2s ⇒ 3s

Promemoria mortale

  • Durata ferite gravi 2s ⇒ 3s

Oblivion Orb

  • Durata ferite gravi 2s ⇒ 3s

l’abbraccio di Seraph

  • PA 60 ⇒ 65

Shurelya’s Battlesong

  • Velocità di movimento attiva 40% ⇒ 60%

Stridebreaker

  • Attacco fisico 50 ⇒ 45
  • Velocità abilità 10 ⇒ 20
  • Danno attivo Taglio fermo 110% attacco fisico ⇒ 100% attacco fisico

Thornmail

  • Durata ferite gravi 2s ⇒ 3s

Trinity Force

  • Attacco fisico 35 ⇒ 25
  • Velocità abilità 10 ⇒ 20

Rune

Cosmic Insight (I4)

  • Velocità incantesimo dell’evocatore 15 ⇒ 18

Ultimate Hunter (D4)

  • Effetto cambiato:
    • “La tua suprema guadagna 6 Ability Haste, più 5 Ability Haste addizionali per carica di Bounty Hunter. Le cariche di Bounty Hunter vengono guadagnate la prima volta che ottieni un takedown su ogni campione nemico “.

      Tutte le notizie su League of Legends potete trovarle sul sito ufficiale, qui, dove potrete anche scaricare gratuitamente il gioco. Seguici sui nostri canali social, Facebook, Instagram e Twitter, e sul sito ufficiale (qui) per rimanere aggiornato sulle novità del mondo nerd

CORRELATI