back to top

LeBron James rilascia il primo sguardo al film Shooting Stars

LeBron James e Peacock hanno rilasciato un primo sguardo al prossimo film originale Shooting Stars. Basato sul libro di James e dell’autore vincitore del premio Pulitzer Buzz Bissinger (Friday Night Lights) su James e i suoi compagni di liceo. Diretto da Chris Robinson, ex alunno di Black-ish e ATL, con una sceneggiatura di Frank E. Flowers, Juel Taylor e Tony Rettenmaier, Shooting Stars sarà trasmesso in anteprima sul servizio di streaming il 2 giugno. Peacock descrive il film come segue: “Shooting Stars è la storia ispiratrice delle origini di un supereroe del basket, che rivela come LeBron James e i suoi amici d’infanzia diventino la squadra liceale numero 1 del Paese, dando il via alla carriera mozzafiato di James, quattro volte campione NBA, due volte medaglia d’oro olimpica e capocannoniere di tutti i tempi dell’NBA”.

Il cast di Shooting Stars comprende Marquis Mookie Cook nei panni di un giovane LeBron James e Natalie Paul in quelli di sua madre Gloria. Il film sarà interpretato anche da Dermot Mulroney nel ruolo dell’allenatore Keith Dambrot e da Caleb McLaughlin, star di Stranger Things, nel ruolo di Dru Joyce III, un migliore amico e figlio dell’allenatore dei ragazzi. La star di The Wire e Creed Wood Harris interpreterà il loro allenatore, Dru Joyce II. Algee Smith interpreterà Illya McGee, Avery Wills sarà Willie McGee, Scoot Henderson interpreterà Romeo Travis, Khalil Everage sarà Sian Cotton e Katlyn Nichol interpreterà la moglie di James, Savannah James.

“È stato folle per una squadra di basket di una scuola superiore viaggiare in aereo per tutto il Paese?”. James ha scritto nel libro Shooting Stars. “All’epoca pensavo fosse eccitante, andare in posti che non avrei mai pensato di vedere in vita mia, quando ero un ragazzino solitario e spaventato. Ora credo che fosse eccessivo”.

Da quando è entrato a far parte dell’organizzazione dei Los Angeles Lakers, James si è dato da fare per entrare a far parte di Hollywood. Dopo aver partecipato a film come Trainwreck e ad altre apparizioni televisive, James ha continuato a produrre spettacoli come The Shop e Self Made, oltre a film come Hustle e House Party, nonché Space Jam: A New Legacy, di cui è stato protagonista.

Shooting Stars è uno dei tre film originali annunciati dallo streamer che saranno proiettati nel 2023. Gli altri titoli includono Praise This, un nuovo film del produttore Will Packer, con Chloe Bailey nei panni del nuovo membro del coro di una comunità che spinge i suoi membri verso una direzione musicale più moderna e il cui coinvolgimento con un’irriverente star dell’hip-hop può dare il via o mettere a rischio la sua stessa carriera musicale; l’altro è il remake di The Killer di John Woo.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI