back to top

L’editore di Sakamoto Days rivela l’ispirazione hollywoodiana del manga

Quando si parla di manga, alcune serie riescono ad elevarsi al di sopra delle altre, sia per l’arte che per il dramma. Raramente si trovano storie come Sakamoto Days che riuniscono entrambe le cose. La serie di successo di Shonen Jump mescola il meglio delle conversazioni di vita quotidiana con assassinii da brivido. Ora l’editore di Sakamoto Days ha rivelato come Hollywood abbia aiutato il creatore Yuto Suzuki a trovare questo equilibrio.

La rivelazione proviene da una recente chiacchierata di Sousuke Ishikawa per Shonen Jump. L’editore ha raccontato il suo lavoro su Sakamoto Days. Durante l’intervista, a Ishikawa è stato chiesto come è nato Sakamoto Days e l’editore ha ammesso che Suzuki si è ispirato a classici di Hollywood come John Wick.

“Suzuki ha una passione per il cinema, e credo che sia influenzato da film di sicari stranieri come John Wick. Anche opere come The Equalizer hanno una forte risonanza”, ha spiegato Ishikawa. “Credo anche che nella percezione di Suzuki di “figo” ci sia un personaggio raccolto, forte e gran lavoratore. È bravo a creare azione, quindi era il tema perfetto”.

Ecco, quindi, che si può dire che Taro Sakamoto ha un po’ dello spirito di John Wick dentro di sé. Taro Sakamoto ha dentro di sé un po’ dello spirito di John Wick. Questo rende l’anziano sicario ancora più prezioso… e terrificante, a dire il vero.

Quando si parla di shonen, Sakamoto Days è unico grazie al suo protagonista più anziano, ma la sua storia di vendetta non è certo conosciuta. Da Code Geass a Berserk e Kagurabachi, il genere manga non si è mai sottratto a una buona storia di vendetta. Al giorno d’oggi, pochi fanno questo genere come Suzuki. Se non avete ancora letto Sakamoto Days, il manga è disponibile su Manga Plus. Per maggiori informazioni, potete leggere la sinossi ufficiale del manga qui sotto:

“Taro Sakamoto era un tempo un leggendario sicario considerato il più grande di tutti i tempi. I cattivi lo temevano Gli assassini lo veneravano Ma un giorno ha smesso, si è sposato e ha avuto un bambino. Ora vive una vita tranquilla come proprietario di un negozio di quartiere, ma per quanto tempo Sakamoto potrà godersi i suoi giorni di pensione prima che il suo passato lo raggiunga? Il tempo è trascorso serenamente per Sakamoto da quando ha lasciato la malavita. Gestisce un negozio di quartiere con la sua adorabile moglie e il suo bambino ed è diventato un po’… fuori forma. Ma un giorno una figura del suo passato gli fa visita con un’offerta che non può rifiutare: tornare nel mondo degli assassini o morire”.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI