back to top

LEGO Marvel 2024: 9 set in uscita quest’estate

Quest’estate LEGO dovrebbe rilasciare una serie di nuovi set Marvel, che abbracciano il meglio del MCU e non solo.

Nel corso degli anni, la Marvel ha svolto un ruolo importante nel portafoglio del produttore di mattoncini, che è proseguito nel 2024 con un’ondata invernale di set che includeva l’attesissimo X-Jet basato su X-Men ’97.

In concomitanza con l’imminente ondata di Star Wars della LEGO, sono emerse nuove informazioni su ciò che il tema Marvel ha in serbo nel corso dell’anno.

9 set LEGO Marvel in uscita nell’estate 2024


Come riportato dall’utente di Instagram Brick Clicker, nuove indiscrezioni hanno fornito dettagli sui prossimi set LEGO basati sull’universo Marvel che arriveranno sugli scaffali dei negozi quest’estate.

L’ondata sembra essere fortemente incentrata sul MCU, concentrandosi principalmente sui momenti iconici della Saga dell’Infinito. Tutti i nuovi set saranno lanciati il 1° agosto.

76286: La Milano

Il set non solo presenterà una versione iperdettagliata dell’iconica astronave, ma includerà anche un supporto da esposizione per posizionare in modo ottimale l’astronave e un interno per mettere in posa i Guardiani a piacimento.

Le minifigure di Star-Lord, Gamora, Rocket, Baby Groot e una versione grigia di Drax saranno tutte incluse nel set da 2090 pezzi. I fan potranno acquistare questo set a 169,99 dollari.

76287: Iron Man contro Hulk

Iron Man vs. Hulk si rivolgerà a un pubblico più giovane come parte della gamma 4+ del tema, con un prezzo al dettaglio di 10,99 dollari e 68 pezzi. Il set comprende le minifigure dei due Vendicatori e una moto per Tony.

76288: Iron Legion Battle Pack

Dopo anni in cui LEGO Star Wars ha ospitato le confezioni da battaglia, la Marvel sta finalmente per avere il proprio set per la costruzione di un esercito.

Con Iron Man, due androidi della Legione di Ferro da Avengers: Age of Ultron e un agente dell’HYDRA, il set costerà 24,99 dollari e sarà composto da 135 pezzi.

Sebbene siano stati pensati come androidi per il mantenimento della pace e il controllo della folla nel secondo film dei Vendicatori, questi bot della Iron Legion assedieranno una piccola base dell’HYDRA.

76289: Surtur Battle

Un set con dettagli limitati è Surtur Battle, che sarà basato su uno dei combattimenti contro il signore di Muspelheim in Thor: Ragnarok. Al prezzo di 24,99 dollari e 245 pezzi, il set comprende due minifigure sconosciute e un modello di Surtur costruibile.

76290: Avengers vs Loki

Al prezzo di 59,99 dollari e con 347 pezzi è Avengers vs. Loki, che mette al centro i Vendicatori.

Il set è dotato di un modello di Chitauro molto simile a quello presente nella Torre dei Vendicatori da record, che funge essenzialmente da modello di accompagnamento per quel set.

Sono incluse anche alcune minifigure, tra cui Capitan America, Vedova Nera, Hulk, Loki e un guerriero Chitauri.

76291: Age of Ultron

Il set Avengers Assemble: Age of Ultron metterà in risalto la scena di apertura del secondo film dei Vendicatori, ambientata in un paesaggio innevato che può essere riorganizzato a seconda che i fan vogliano esporre il modello o giocare con le caratteristiche del set.

Sono inclusi tutti e sei i Vendicatori originali, con Thor che riceve anche un nuovo mantello di plastica, oltre a tre agenti dell’HYDRA da abbattere. 

Sfortunatamente, questo set non conterrà una versione aggiornata di Quicksilver di Aaron Taylor-Johnson, come si era ipotizzato in precedenza, il che è particolarmente deludente per alcuni fan, dal momento che l’eroe non è più disponibile in forma di minifigure dall’uscita del sequel di Avengers nel 2015.

È inclusa anche una jeep per ospitare i membri non potenziati degli Eroi più Potenti della Terra, sarà fornita con 613 pezzi e sarà venduta al prezzo di 109,99 dollari.

76293: Spider-Man Advent Calendar

Seguendo la strategia LEGO degli anni precedenti, a settembre uscirà un nuovo calendario dell’avvento Marvel. I calendari precedenti hanno avuto come tema gli Avengers e lo Speciale Vacanze dei Guardiani della Galassia, ma il set del 2024 sarà incentrato esclusivamente sul tessiragnatele.

Per rimanere in linea con il focus su Spider-Man, il set includerà Peter Parker, Gwen Stacy, Miles Morales, e due cattivi pronti a rovinare il Natale sotto forma di Venom e Green Goblin.

È incluso anche un esclusivo pupazzo di neve con la testa a forma di Spider-Ham. Complessivamente, il calendario dell’avvento conterrà 246 pezzi e sarà venduto al prezzo di 44,99 dollari.

76295: Helicarrier

Prendendo spunto da uno dei migliori set LEGO Star Wars dello scorso anno, il tema Marvel sta per ricevere un Helicarrier costruibile nello stile del set Super Star Destroyer del 2023.

Il modello raffigurerà l’iconica portaerei dello SHIELD in un formato piccolo, da 509 pezzi, pronto a stare sulle scrivanie degli acquirenti, e sarà venduto al prezzo di 59,99 dollari.

76297 Dancing Baby Groot

LEGO ha prodotto alcuni set costruibili di Baby Groot, uno incentrato sulla sua forma normale e un altro su una variante venomizzata dell’adorabile albero.

Questo modello raffigurerà una versione ancora più giovane del personaggio, prendendo spunto dalla sua apparizione alla fine di Guardiani della Galassia, dove balla proprio sotto il naso di Drax.

Composto da 459 pezzi e acquistabile al prezzo di 59,99 dollari, il modello includerà una maniglia rotante che farà ondeggiare Groot come nel film. Il set è dotato anche di cuffie staccabili: ora gli manca solo un po’ di musica da ballare.

CORRELATI