back to top

Lego Movie 3 si farà? Ecco cosa ha detto il regista (Esclusivo)

Il regista Mike Mitchell ha fatto sapere se sarebbe interessato a ritornare nel franchise per The Lego Movie 3.

L’ultimo film della saga (The Lego Movie 2) è uscito nel 2019 e la sua storia vedeva le tensioni tra fratelli (nella forma degli adolescenti Finn e Bianca) che si manifestavano come un evento apocalittico per la fittizia Bricksburg. Il racconto è diventato in qualche modo ancora più folle del primo capitolo, aggiungendo alieni e viaggi nel tempo al mix.

Sebbene il sequel non abbia avuto la stessa risonanza dell’originale, su Rotten Tomatoes ha ottenuto un rispettabile 84% di gradimento da parte della critica.

Le prospettive di Lego Movie 3 affrontate da Mike Mitchell

Durante la promozione del suo recente film, Kung Fu Panda 4, il regista di The Lego Movie 2 Mike Mitchell ha risposto alla possibilità di un suo coinvolgimento in un potenziale Lego Movie 3 in futuro.

Quando gli è stato chiesto se ci sarà un terzo film del franchise e se tornerà a dirigerlo, Mitchell ha rivelato che se Chris Miller e Phil Lord dovessero tornare, sarebbe lui a dirigere il threequel:

“Questa è una grande domanda… Se Chris Miller e Phil Lord, i miei amici che hanno fatto ‘Spider-Verse’ e hanno diretto il primo film di ‘Lego’. Hanno anche diretto ‘21 Jump Street‘. Sono i produttori ed è stato un vero spasso lavorare con loro. E sono così fan dei Lego che è stato ridicolo. Mi hanno persino mandato nella fabbrica della Lego in Danimarca, dove producono i Lego. È stato incredibile. Quindi, se quei ragazzi sono tornati a dare una mano, ci tornerei. O ci sto lavorando o sono seduto in sala con i popcorn a guardarlo. Quei ragazzi non possono sbagliare”.

Ha aggiunto di aver apprezzato Rex Dangervest e “il viaggio nel tempo” della seconda parte:

“Mi sono divertito molto a lavorare al sequel di ‘Lego’… Adoro Rex Dangervest. Adoro i viaggi nel tempo. E sapete… I produttori e gli sceneggiatori sono così divertenti. Quando tutti sono incuriositi dai viaggi nel tempo, fanno dire a un personaggio: “Eh, è solo un viaggio nel tempo, non esageriamo”. È pazzesco. E poi la storia va avanti. Mi sono detto: “Oh mio Dio, vediamo, è la regia più facile che abbia mai fatto; voi ragazzi me la rendete così semplice”.

Il futuro del franchise Lego Movie

È difficile ipotizzare quale potrebbe essere il tema di The Lego Movie 3, visto quanto può essere astratta la premessa generale di un film,

Tecnicamente parlando, un terzo film è in fase di sviluppo. Variety ha riportato nel luglio 2023 che la coppia di registi Aaron e Adam Nee (The Lost City) ha firmato per un altro capitolo.

La parte strana della notizia è che il terzo film sarebbe stato “un nuovo film d’animazione ibrido in live-action attorno al franchise Lego”. Da allora non sono emerse ulteriori informazioni sul progetto e molti si sono chiesti cosa stia succedendo.

Se i piani dovessero andare in porto e il film venisse realizzato, i fan si troveranno di fronte a una versione molto diversa del franchise.

Per quanto riguarda il regista Mike Mitchell, visto il successo al botteghino di Kung Fu Panda 4, che è riuscito a detronizzare Dune Parte 2 nel suo secondo weekend, è molto probabile che sarà occupato a lavorare su un altro capitolo di quel franchise per la Universal.

Si spera che entrambe le possibilità siano vincenti per il pubblico.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI