back to top

Lies of P: nuovo soulslike per PC, PS5 e Xbox Series X/S

Gli Studios di Round8 hanno annunciato un nuovo gioco d’azione in stile Souls per le console next-gen. Si tratta di Lies of P, la cui trama si avvicina molto a quella di Pinocchio.

Ispirato infatti a Pinocchio, Lies of P, rivisita la storia dell’iconico burattino in un gioco molto simile ad un titolo Souls, in stile anime.
Nella pagina Steam del gioco troviamo l’incipit della trama: Pinocchio si sveglia in una stazione ferroviaria abbandonata di Krat, città crudele e oscura della Belle Epoque del XX secolo. Il protagonista trova quindi una lettera in cui è indicato di trovare un certo Geppetto che si trova appunto a Krat.

Lies of P Krat

Giocheremo quindi nei panni di Pinocchio, burattino meccanico, il cui scopo sarà di trovare questo misterioso Geppetto attraverso le difficoltà che troveremo a Krat.
In Lies of P, la storia di Pinocchio è stata reinventata ma che richiama l’originale fiaba. L’obbiettivo sarà infatti quello di tornare umani.

Lies of P presenta inoltre un sistema di missioni e finali multipli, infatti le missioni saranno procedurali ma interconnesse. Come per l’originale Pinocchio è fondamentale mentire e, ogni scelta, influenza la trama e, quindi, il finale.
Sarà possibile creare e combinare le armi con una varietà notevole di combinazioni accompagnate da abilità speciali; è possibile, inoltre, cambiare le parti del corpo di Pinocchio, essendo una bambola meccanica, per sbloccare caratteristiche uniche.
Vi lasciamo infine il trailer del gioco.

Lies of P richiama decisamente titoli Souls like come Bloodborne. Il gioco sarà disponibile per PC, PS5, Xbox Series X|S e Stadia ma non abbiamo ancora dettagli riguardo la data di pubblicazione.
Cosa ne pensate a riguardo? Vi piacerebbe metter mani a questo nuovo titolo? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it.
Potete trovarci anche live sul nostro canale Twitch, per passare una serata in nostra compagnia!

CORRELATI