back to top

Lisa Loring, l’originale Mercoledì Addams, è morta a 64 anni

È morta Lisa Loring, l’attrice che ha interpretato la prima apparizione live-action di Mercoledì Addams ne La famiglia Addams. La figlia di Loring, Vanessa Foumberg, ha confermato (via Variety) che l’attrice è morto sabato a causa delle complicazioni di un ictus. Aveva 64 anni.

“Se n’è andata serenamente con entrambe le figlie che le tenevano la mano”, ha dichiarato la Foumberg.

Anche Laurie Jacobson, amica di Loring, ha confermato la notizia attraverso una dichiarazione condivisa su Facebook. “È con grande tristezza che comunico la morte della nostra amica Lisa Loring. 4 giorni fa è stata colpita da un grave ictus causato dal fumo e dalla pressione alta. È stata attaccata al supporto vitale per 3 giorni. Ieri la sua famiglia ha preso la difficile decisione di rimuoverlo e ieri sera è deceduta. È rimasta nell’arazzo della cultura pop e nei nostri cuori per sempre come Mercoledì Addams“, ha scritto la Jacobson.

Ha aggiunto: “Bella, gentile, madre amorevole, l’eredità di Lisa nel mondo dello spettacolo è enorme. E l’eredità per la sua famiglia e i suoi amici, una ricchezza di umorismo, affetto e amore, rimarrà a lungo nei nostri ricordi. RIP, Lisa. Accidenti, ragazza… eri molto divertente”.

Anche la star di The Munsters Butch Patrick ha condiviso una dichiarazione su Facebook, aggiungendo di essere “molto dispiaciuto per la scomparsa della mia cara amica Lisa Loring. Eravamo molto legati e lavoravamo spesso insieme. So che era molto debole. Sono stato in sua compagnia solo poche settimane fa. Buona fortuna amica mia”.


La Loring ha interpretato gli Addams nella serie per due stagioni prima di passare a show come The Pruitts of Southampton, The Girl From UNCLE, Fantasy Island, Barnaby Jones e altri.

CORRELATI