back to top

Magnum P.I. si conclude con la quinta stagione sulla NBC

Il revival di Magnum P.I. è stato cancellato dalla CBS l’anno scorso e la NBC è intervenuta per salvarlo con un ordine di due stagioni e 20 episodi. Sebbene la serie fosse stata originariamente pensata per due stagioni per il network, Deadline riporta che la quinta stagione di Magnum P.I., parte 2, sarà l’ultima. In precedenza, la NBC ha trasmesso i primi 10 episodi della quinta stagione dello show a marzo e aprile di quest’anno. Non è stata comunicata alcuna tempistica sul ritorno di Magnum P.I., ma l’agenzia fa notare che la NBC farà molto marketing sul “capitolo finale” della serie quando arriverà.

Perché sta accadendo ora? Non solo lo sciopero della Writer’s Guild of America è ancora in corso, ma anche la Screen Actor’s Guild potrebbe unirsi a loro nella prossima settimana. Secondo Deadline, il cast di Magnum P.I. avrebbe dovuto veder scadere la propria opzione il 30 giugno, il che coincide con la tempistica di un potenziale sciopero della SAG. Se la NBC avesse accettato l’opzione per il cast, ciò potrebbe essere visto come uno spreco di denaro dai vertici del network, poiché significherebbe una lunga attesa per il rinnovo effettivo della serie (che forse non avverrà prima della prossima estate).

Inoltre, nessuno reciterebbe in ogni caso (non che abbiano qualcosa da recitare, visto che non vengono scritti copioni). Il rapporto sulla fine di Magnum P.I. fa notare che i 10 episodi finali erano originariamente previsti per il debutto a metà stagione del 2024, ma forse potrebbero debuttare prima se lo sciopero della WGA dovesse continuare. La continua incertezza sulla risoluzione dello sciopero della Writer’s Guild ha lasciato molti show con punti interrogativi e alcuni sono già stati cancellati senza un minuto di anticipo.

Jay Hernandez ha interpretato il ruolo di Thomas Magnum, un ex Navy SEAL decorato che, tornato a casa dall’Afghanistan, riutilizza le sue abilità militari per diventare un investigatore privato. Affascinante canaglia, eroe americano e tifoso sfegatato dei Detroit Tigers, Magnum vive in un cottage per gli ospiti di Robin’s Nest, la lussuosa tenuta dove lavora come consulente per la sicurezza per integrare la sua attività di investigatore privato. Lo show è un revival della serie classica con Tom Selleck.

Magnum, PI è interpretato anche da Perdita Weeks nel ruolo di Juliet Higgins, Zachary Knighton nel ruolo di Orville “Rick” Wright, Stephen Hill nel ruolo di Theodore “TC” Calvin, Tim Kang nel ruolo del detective Gordon Katsumoto e Amy Hill nel ruolo di Teuila “Kumu” Tuileta.

FONTECB

CORRELATI