back to top

Marvel conferma la finestra di uscita di Echo e Agatha: Coven of Chaos

I Marvel Studios hanno rivelato la finestra di uscita del 2023 per la sua prossima serie di film e anteprime televisive, tra cui Echo e Agatha: Coven of Chaos.

Marvel UK & Ireland ha condiviso su Twitter un video, poi cancellato, che conferma la programmazione dello studio per il 2023. Ha anche confermato che i prossimi spettacoli di Disney+, Coven of Chaos, lo spinoff di WandaVision con Agatha Harkness, e la serie spinoff di Hawkeye, Echo, saranno rilasciati nel 2023. Nessuna delle due serie ha confermato una data di uscita specifica. Il programma ha anche confermato le anteprime di altri attesissimi progetti del Marvel Cinematic Universe come Loki Stagione 2, la prima stagione di Ironheart, Ant-Man and the Wasp: Quantumania, The Marvels e Guardiani della Galassia Vol. 3.


La notizia dell’uscita di Echo nel 2023 è arrivata dopo le notizie secondo cui l’uscita della serie sarebbe stata notevolmente ritardata. Originariamente prevista per l’estate 2023, come annunciato durante il San Diego Comic-Con di luglio, la showrunner Marion Dayre ha dichiarato che lo show spinoff non sarebbe uscito prima di un anno. Ciò significa che probabilmente Echo non debutterà prima del dicembre 2023.

Echo uscirà nell’ambito della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe e dovrebbe essere l’undicesima serie Disney+ dei Marvel Studios. La serie vede Maya Lopez, interpretata da Alaqua Cox, tornare nella sua città natale in Oklahoma dopo gli eventi di Hawkeye a New York. Creata da David Mack e Joe Quesada, Echo ha debuttato nel 1999 con Daredevil #9 ed è uno dei pochi personaggi nativi americani e sordi nei fumetti. Simile a Taskmaster, Echo ha la capacità di imitare i movimenti di altre persone. In Hawkeye, era il comandante della Tracksuit Mafia e la figlia adottiva di Kingpin (Vincent D’Onofrio), che dovrebbe tornare anche in Echo. Nello show sono attesi anche Zahn McClarnon nel ruolo di William Lopez e Charlie Cox in quello di Daredevil.


Agatha: Coven of Chaos è incentrato su Agatha Harkness, una potente strega e mentore di Wanda Maximoff che ha formato la sua congrega quando si è stabilita a Salem, nel Massachusetts. Come per Echo, anche per Agatha Harkness ci sono state domande su un possibile ritardo della première. Tuttavia, Emma Caulfield Ford, che interpreta Sarah Proctor/Dottie Jones, ha rivelato che le riprese di Coven of Chaos inizieranno a novembre. La serie dovrebbe debuttare nell’inverno del 2023.

Coven of Chaos è interpretato da Kathryn Hahn nel ruolo di Agatha Harkness, Caulfield Ford nel ruolo di Sarah Proctor/Dottie Jones, Aubrey Plaza, Joe Locke, Ali Ahn e Patti LuPone. Secondo quanto riferito, lo show riprenderà da dove si era interrotto WandaVision, con Agatha intrappolata in una falsa identità a Westview. Anche Billy Maximoff, il figlio di Wanda, apparirà nello spinoff, anche se non è ancora stato confermato chi interpreterà il ruolo.

Echo e Coven of Chaos debutteranno su Disney+ nel 2023.

CORRELATI