Una delle più grandi sorprese dei The Game Awards 2023 è stata senza dubbio Marvel’s Blade.
Si vociferava che Arkane Lyon avrebbe annunciato il suo prossimo gioco durante l’evento, ma tutte le scommesse erano sul prossimo capitolo di Dishonored a causa di un calendario Bethesda precedentemente trapelato che elencava Dishonored 3 come un progetto imminente.
Tuttavia, è emerso che lo sviluppatore francese noto anche per Deathloop sta realizzando un gioco su licenza Marvel basato sul personaggio di Blade, un dhampir noto come Daywalker.
Bill Rosemann, vicepresidente e direttore creativo di Marvel Games, ha dichiarato:
“In onore del 50° anniversario di Blade, abbiamo trovato l’abbinamento perfetto per il Daywalker in Arkane Lyon, uno studio di artisti senza compromessi che si spingono continuamente oltre i confini del game design e dell’innovazione. Oltre al loro talento pluripremiato, sono la loro passione personale e la visione audace per il nostro iconoclasta mezzo umano e mezzo vampiro a rendere questa collaborazione perfetta.“
Dinga Bakaba, Game Director di Arkane Lyon, ha aggiunto su Marvel’s Blade:
“Come ragazzo di origini miste, ho sentito un legame speciale con Blade – un eroe con una doppia eredità. L’opportunità di dare un tocco di classe a questo personaggio è un mio sogno e una sfida che il nostro team abbraccia con tanta passione. Non potremmo essere più felici di mettere i giocatori nei panni di Blade, mentre diventa il campione della mia città natale, Parigi, un passo alla volta.“
La risposta all’annuncio è stata ottima e Arkane ha ricompensato i fan con un trio di splendide immagini concept art ufficiali condivise su Twitter dal Co-Creative Director e Art Director Sébastien Mitton.
Cosa vi aspettate da questo gioco? Credete che lo studio possa mantenere le promesse fatte? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!