back to top

Marvel’s Blade: di chi sarà l’esclusiva?

Secondo quanto riferito, Marvel’s Blade sarà un’esclusiva per Xbox.
Negli ultimi anni è diventato sempre più fumosa la differenza tra esclusivo e cosa no.
Franchise che un tempo appartenevano ad altre piattaforme, come MLB The Show e Alan Wake, si sono spostate su altre console, ma le cose sono diventate ancora più ingarbugliate quando queste console hanno iniziato ad acquistare studi di sviluppatori affermati che portano avanti franchise enormi.
Bungie, ad esempio, continua a produrre giochi per altre piattaforme nonostante sia uno studio di proprietà di PlayStation.
Bethesda, invece, produce giochi esclusivamente per Xbox, ma continua a supportare i suoi vecchi giochi su altre piattaforme.

Chi avrà l’esclusiva?

Ai The Game Awards c’è stata una rivelazione piuttosto sorprendente: Marvel’s Blade.
Il nuovo gioco seguirà il leggendario cacciatore di vampiri della Marvel in una nuova, originale avventura a Parigi e sarà sviluppato da Arkane, uno degli studi acquisiti da Xbox quando ha comprato Bethesda.
Naturalmente, ci si aspettava che fosse di un’esclusiva Xbox, ma non ci sono state risposte in tal senso.
Non c’erano loghi di piattaforme nel trailer e nessuno dei comunicati stampa ufficiali menziona le piattaforme, lasciando i fan a chiedersi quale sia l’accordo.
Bethesda ha confermato che il gioco ha appena iniziato lo sviluppo, quindi forse non sono nemmeno sicuri su quali piattaforme uscirà perché si tratta di qualcosa che uscirà intorno all’inizio della next-gen (speriamo di no).
In tutto questo, Speshal Nick, un insider di Xbox, sostiene che si tratta di un’esclusiva Xbox.
L’insider ha già avuto ragione su molte cose in passato e sembra essere abbastanza sicuro di questo, ma il fatto che non sia stato menzionato ufficialmente potrebbe significare che c’è spazio per un cambiamento.

Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Wolverine sono entrambi giochi Marvel che saranno esclusivi per PlayStation, quindi non è escluso che questi giochi possano essere resi esclusivi per una determinata piattaforma.
Tutto ciò che sappiamo è che Marvel’s Blade sarà un gioco d’azione in terza persona e questo è quanto.

Quando uscirà Marvel’s Blade?

Bethesda ha confermato che Marvel’s Blade è appena entrato in sviluppo, ma non abbiamo idea del momento dell’inizio di questa fase.
Potrebbe essere stato in pre-produzione per un po’ di tempo e ora è in piena produzione. Arkane Lyon è a capo dello sviluppo di questo gioco e ha pubblicato Deathloop nel 2021, quindi ha avuto un po’ di tempo per iniziare a prepararsi per qualsiasi cosa si tratti.
Il gioco precedente dello studio è stato Dishonored 2 e la sua espansione, rispettivamente nel 2016 e nel 2017.
Potrebbe quindi trattarsi di un’altra attesa di 4-5 anni, soprattutto perché si tratta di una nuova IP, di un gioco in terza persona e potrebbe essere un pezzo importante della line-up di Xbox in futuro, che potrebbe volerlo alla guida della sua piattaforma next-gen.

Voi che idea vi siete fatti su questa vicenda? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI