back to top

Mashle: Magic & Muscles crea il proprio calice di fuoco

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Mashle: Magic & Muscles ha da poco pubblicato il suo secondo episodio, in cui Mash tenta di farsi accettare alla Easton Magic Academy.

Con una premessa che sembra una fusione tra One-Punch Man e Harry Potter, la prima grande gara magica di Mash sembra una versione contorta del Calice di Fuoco. Fortunatamente per Mash, la sua forza selvaggia gli ha permesso di avere ancora una volta la meglio, nonostante le sfide che ha dovuto affrontare in questo nuovo e selvaggio esame di ammissione a una delle accademie più prestigiose del mondo.

Per chi avesse bisogno di un riassunto di ciò che è accaduto nella prima puntata dell’anime Mashle, il giovane conosciuto come Mash Burnedead è stato costretto a tentare di diventare il “Visionario Divino” dell’Accademia di Magia di Easton. Nell’affrontare l’agente di polizia Brad Coleman nella prima puntata dell’adattamento anime, Mash viene incaricato di raggiungere questo alto onore, altrimenti sia lui che il suo amato nonno saranno perseguitati dal governo per il resto dei loro giorni. Naturalmente, considerando che Mash è apparentemente in grado di sconfiggere la maggior parte della magia usando solo i pugni, l’esame preliminare per Easton è uno di quelli che riesce a superare senza problemi.

Come in Harry Potter e Il calice di fuoco, Mash si ritrova bloccato in un labirinto durante l’esame iniziale. Incontrando una studentessa, Mash cerca di aiutarla a uscire dal labirinto, prima di rendersi conto che è stata incaricata di fermarlo. Fortunatamente per lei, Burnedead è un ragazzo abbastanza gentile da aiutarla a fuggire da una sfinge mortale che ha tentato di toglierle la vita.

Se volevate dare un’occhiata ai primi due episodi di Mashle: Magic And Muscles è possibile vederli in streaming su Crunchyroll. Ecco come il servizio di streaming descrive l’anime comico/magico: “Questo è un mondo di magia. Questo è un mondo in cui la magia è usata con disinvoltura da tutti. In una profonda e oscura foresta di questo mondo magico, c’è un ragazzo che si allena da solo.

Si chiama Mash Burnedead e ha un segreto. Non può usare la magia. Tutto quello che voleva era vivere una vita tranquilla con la sua famiglia. Ma un giorno le persone iniziano improvvisamente a cercare di ucciderlo e in qualche modo si ritrova iscritto alla Scuola di Magia. Lì, punta a diventare un “Visionario Divino”, l’élite dell’élite. I suoi muscoli scolpiti funzioneranno contro i migliori e più brillanti del mondo dei maghi? Si alza il sipario su questa fantasia magica fuori dagli schemi, in cui il potere di essere palestrati schiaccia qualsiasi incantesimo!”.

spot_imgspot_img

CORRELATI