back to top

Mass Effect: il teaser conferma una caratteristica apprezzata

Sembra che BioWare stia riportando in auge una delle caratteristiche preferite dai fan della trilogia originale, dopo averla eliminata da Mass Effect: Andromeda.
Non è un segreto che BioWare sia lontana dalle vette della sua eredità.
Ad un certo punto nel settore, con la trilogia di Mass Effect, era probabilmente uno dei migliori sviluppatori.
Tuttavia, le sue ultime due uscite – Mass Effect: Andromeda e Anthem – l’hanno vista precipitare da questa posizione verso la mediocrità.
Anthem ha portato BioWare fuori dalla sua zona di comfort.
Nel frattempo, Mass Effect: Andromeda è stato appesantito da EA che ha costretto BioWare a usare il motore Frostbite ed implementare molte modifiche controverse al design di Mass Effect.

Uno di questi cambiamenti è stata la rimozione del sistema di moralità binaria Paragon e Renegade, un punto fermo della serie, e la sua sostituzione con un sistema che offre ai giocatori più opzioni e cerca di dire che la moralità è grigia.
Naturalmente, alcuni fan hanno apprezzato il nuovo sistema di moralità, ma molti non l’hanno apprezzato per il semplice motivo che così viene snaturato Mass Effect stesso.
Il sistema Paragon e Renegade fa parte di Mass Effect e sembra che BioWare se ne sia resa conto.

Un gradito ritorno

Su Twitter, la YouTuber Kala Elizabeth ha notato che il simbolo di Paragon in rosso sembra essere presente nel design della key art che BioWare ha rilasciato questa settimana in occasione dell’N7 day per il gioco.
Naturalmente, il simbolo in sé è un’allusione a Paragon, mentre il fatto che sia rosso anziché il normale blu sembra allo stesso tempo alludere a Renegade.

Naturalmente si tratta di un’ipotesi un po’ azzardata, ma molto probabile.
Il design dell’immagine non solo è molto preciso, ma è realizzato tenendo conto che avrebbe potuto stuzzicare la curiosità dei fan.
Le possibilità che si tratti di una coincidenza sembrano davvero minime. Detto questo, al momento abbiamo solo speculazioni, quindi prendete tutto con le pinze.
E voi cosa ne pensate del probabile ritorno del classico sistema di moralità? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI