back to top

McFarlane Toys presenta le figure di Pacific Rim

Quest’anno ricorre il 10° anniversario di Pacific Rim, il film sui kaiju di Guillermo del Toro del 2013, che è un film di spicco anche tra le opere impressionanti di del Toro. Per festeggiare, McFarlane Toys ha deciso di dare il via libera alla licenza di Pacific Rim con una collezione di action figures Jaeger e Kaiju in scala 4 pollici, abbinate al fumetto Pacific Rim: Tales From The Drift o al fumetto Pacific Rim: Aftermath.

Oltre al fumetto, ogni figura di Pacific Rim presenta 8 punti di articolazione più 4 pezzi ricostruibili, una sezione di strada e 2 veicoli in miniatura che possono essere utilizzati per creare le proprie scene di battaglia. Una descrizione dettagliata di ogni figura è disponibile di seguito.

  • Pacific Rim Jaeger Wave 1 Cherno Alpha in scala 4 pollici con fumetto
  • Pacific Rim Jaeger Wave 1 Gipsy Danger in scala da 4 pollici con fumetto
  • Pacific Rim Jaeger Wave 1 Crimson Typhoon in scala 4 pollici con fumetto
  • Pacific Rim Jaeger Onda 1 Striker Eureka in scala da 4 pollici con fumetto
  • Pacific Rim Kaiju Wave 1 Raiju in scala da 4 pollici con fumetto
  • Pacific Rim Kaiju Wave 1 Knifehead in scala da 4 pollici con fumetto
  • Pacific Rim Kaiju Wave 1 Leatherback in scala da 4 pollici con fumetto
  • Pacific Rim Kaiju Wave 1 Otachi in scala da 4 pollici con fumetto


Perché Del Toro non ha diretto Pacific Rim 2

“Ci stavamo preparando a farlo, era diverso dal primo, ma riprendeva molte delle cose che stavo cercando di fare”, ha esordito Del Toro. “Poi è successa una cosa, è per questo che la vita è folle, no? Avrebbero dovuto dare un deposito per le location a Toronto alle 17:00 o le avremmo perse per molti mesi. Così ho detto: “Non dimenticatevene o perderemo le location”, e le 17 sono arrivate e le abbiamo perse. Allora hanno detto: “Beh, possiamo girarlo in Cina”. Ma io dovevo fare La forma dell’acqua'”.

Del Toro ha poi spiegato perché non ha ancora visto il progetto finale di Pacific Rim Uprising, sottolineando quanto sia cambiato rispetto ai suoi piani originali per il sequel: “Non ho visto il film finale perché è come guardare i filmini della tua ex moglie. È terribile se sono buoni e peggio se sono cattivi, o il contrario. Non lo si vuole sapere. Quindi non l’ho visto. Ho letto la sceneggiatura finale ed era molto diversa. Alcuni elementi erano gli stessi, ma molto diversi”.

CORRELATI