back to top

Metal Gear Solid Master Collection: nuove funzionalità con la patch

Konami ha distribuito su Steam la patch 1.4.0 di Metal Gear Solid Master Collection, che aggiunge nuove funzionalità di impostazione dello schermo e dell’audio.

Questa nuova patch è attualmente disponibile solo su Steam e Konami afferma che l’aggiornamento verrà rilasciato su altre piattaforme all’inizio di gennaio 2024.
Come detto, questa nuova patch aggiunge alla collezione nuove funzionalità di impostazione dello schermo e dell’audio, tra cui lo “smoothing“, un filtro dello schermo e nuove impostazioni per la schermata di gioco.
Inoltre, dopo aver installato questa nuova patch, i giocatori possono modificare il volume del gioco e del menu principale.
Il volume di gioco può essere modificato durante l’esecuzione dei giochi.
In Metal Gear Solid 2 e 3, questa nuova patch aggiunge una “modalità a finestre“, che può essere attivata o disattivata.

Vi suggeriamo di leggere qui le note della patch 1.4.0 di Metal Gear Solid Master Collection. Nelle note della patch, Konami menziona anche alcuni problemi noti che devono ancora essere risolti. Li abbiamo inclusi di seguito:

1) METAL GEAR SOLID – Versione Master Collection

  • Un problema che causa l’interruzione della riproduzione di alcune scene tagliate.
  • Un problema in cui l’input analogico non funziona come previsto

2) METAL GEAR SOLID 2: Sons of Liberty – Versione Master Collection

  • Un problema in cui i video di gioco registrati utilizzando le funzioni della piattaforma non mantengono una parte dell’audio ( Xbox Series X|S )
  • Un problema in cui gli input tramite tastiera vengono registrati per il gioco anche quando si tiene premuto il tasto Alt ( Steam® )

3) METAL GEAR SOLID 3: Snake Eater – Versione Master Collection

  • Un problema in cui una parte delle texture dei personaggi viene visualizzata a bassa risoluzione.
  • Un problema per cui i video di gioco registrati utilizzando le funzioni della piattaforma non mantengono una parte dell’audio ( Xbox Series X|S )
  • Un problema in cui gli input tramite tastiera vengono registrati per il gioco anche quando si tiene premuto il tasto Alt ( Steam® )

4) Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake – Versione Master Collection

  • Un problema per cui gli input tramite tastiera vengono registrati per il gioco anche quando si tiene premuto il tasto Alt ( Steam® )

Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 è disponibile per PC, PS5, PS4, Nintendo Switch e Xbox Series X|S.
I giocatori di PC che amano il modding potrebbero voler dare un’occhiata a questa mod che aggiunge risoluzioni personalizzate, supporto ultrawide e altro ancora a Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3.

Come già riportato nell’ottobre di quest’anno, i riferimenti a Metal Gear Solid 4, Peace Walker e Metal Gear Solid 5 presenti nei file di gioco della Master Collection suggeriscono che Konami potrebbe includere questi giochi nella Metal Gear Solid Master Collection Vol. 2.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI